Cinque idee tableau de mariage estivo

Il giorno più bello è vicino, tutto è organizzato: vestito, cerimonia, invitati, ristorante.. ma ti manca ancora un piccolo particolare: il tableau de mariage.

Questo tableau non è altro che l’organizzazione dei tavoli, o meglio della disposizione degli invitati ai tavoli del ristorante.

La maggior parte delle persone preferisce sposarsi in estate, quindi una cosa molto carina è creare un tableau adatto per la stagione dei colori. Se sei a corto di idee, ti basta solo essere un po’ creativa e mettere in pratica la tua fantasia. Vediamo cinque idee originali per un tableau de mariage degno del tuo giorno da principessa.

#1 L’estate è la stagione dei fiori, quindi un’idea floreale potrebbe fare al caso tuo.

Scegli il nome di tanti fiori per quanti sono i tavoli. Ce ne sono un’infinità: margherite, rododendro, violette, girasoli, tulipani.. Quindi sul tableau riporta il disegno del fiore e il nome dello stesso e a fianco, o sotto, scrivi i nomi degli invitati che siederanno ad esempio al tavolo “gelsomino”.

#2 E’ uno dei giorni più dolci della tua vita, per cui puoi optare per un tema sui dolci: cioccolato, nutella, flan, marmellata, miele, crostata, torta mimosa, torta alle mele …

#3 Altro tema sono i frutti o anche i colori.

#4 Un’idea originale, se ami i libri, sono i nomi dei libri con una frase a sorpresa per ogni tavolo.

#5 Anche un tour in giro per il mondo potrebbe essere originale. Scegli le città più belle e manda i tuoi ospiti in tour al tavolo con il nome della città, ad esempio Parigi, Londra, Berino, Buenos Aires …

Le idee sono veramentre tante, queste sono solo cinque, ma impara ad essere dolcemente creativa per il tuo giorno più bello e poi goditi la festa. Tanti Auguri!

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieci must have fashion per autunno 2014

Come scegliere abito da sposa in base al fisico

Leggi anche
  • svago relax passatempoSvago, relax e passatempo: come sono cambiate le abitudini degli utenti in rete

    Nel corso degli anni e delle generazioni le distanze e le differenze tra uomini e donne si sono ridotte sempre di più: vediamolo insieme.

  • zoomers boomers confrontoZoomers e Boomers a confronto: il conflitto generazionale

    Zoomers e Boomers a confronto: cosa fare per superare questo conflitto generazionale.

  • terme spa autunnoTerme e spa da visitare in autunno per un totale relax

    Terme e spa migliori da visitare in autunno; i consigli per tutte le esigenze, dalle terme all’aperto a quelle di lusso.

  • alexa fixfit come funzionaAlexa Fixfit, in forma con l’assistente vocale di Amazon: come funziona?

    Alexa, l’assistente vocale più amato, aggiunge una nuova funzione: Fixfit, per restare in forma e allenarsi comodamente a casa propria.

Contents.media