Idee originali per aperitivo analcolico

Partendo dal presupposto che l’alcol fa male e non solo al fegato, fa ingrassare, causa dipendenza e invecchia la pelle, esistono delle ottime alternative per bere un aperitivo analcolico e gustare una bevanda anche più buona.

Vediamo alcune idee originali per un drink analcolico da bere in compagnia.

Se organizzi una cena o semplicemente organizzi un aperitivo a casa tua, puoi preparare un buon drink procedendo così: in una caraffa, possibilmente fredda, versa del bitter e del succo di frutta all’arancia rossa e mescola. Poi metti in frigo per un paio d’ore. Dopo taglia alcune fettine di arancia e passale sul bordo dei bicchieri. In un piattino da caffè metti dello zucchero e capovolgici sopra i bicchieri in modo tale che lo zucchero si attacchi al bordo.

Advertisements

Infine metti dei cubetti di ghiaccio nei bicchieri e versaci l’aperitivo. Puoi berlo anche con una cannuccia. Accompagna l’aperitivo con degli stuzzichini come patatine, frutta secca, olive verdi o tarine.

Altra idea originale ed anche invernale è lo spritz al melograno, in quanto è un tipico frutto invernale dalle mille proprietà.

Procurati un melograno o anche del succo già pronto. Nel primo caso sbuccialo e togli i chicchi rossi, mettine una parte in una centrifuga in modo da prelevarne il succo.

Lascia un cucchiaio di chicci a parte per la decorazione finale.

Aggiungi lo zucchero al succo, unisci l’acqua frizzante e versalo nei bicchieri con dei cubetti di ghiaccio.

Decora i bicchieri con qualche chicco di melograno e delle fettine di agrumi e servi.

Se invece ti capita di uscire in compagnia e non sai cosa bere, opta per un cocktail alla frutta analocolico, un acqua tonica, una spremuta d’arancia e tonica.

Così non farai la figura dell’asociale!

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

15 trucchi per non stirare

come mettere ciglia finte

Leggi anche
  • girls in museums chi sonoChi sono le girlsinmuseums: il progetto che unisce arte, cultura e donne

    #girlsinmuseums un hashtag che ha unito le ragazze di tutto il mondo attraverso fotografie scattate in gallerie d’arte con la volontà di ricreare un equilibrio nei ruoli.

  • corsi da seguire onlineCorsi da seguire online per imparare qualcosa di nuovo durante la pandemia

    Non sai come impiegare le tue giornate a casa? Alcune idee per approfondire un hobby che avevi accantonato per mancanza di tempo.

  • regali di natale a meno di 10 euroRegali di Natale a meno di 10 euro: le idee originali

    Tante idee e consigli originali per i regali di Natale avendo a disposizione un budget super ridotto.

  • 
    Loading...
  • black fridayBlack Friday 2020, come evitare fregature: i consigli

    Il Black Friday si avvicina e milioni di persone in tutto il mondo sono pronte agli sconti folli del giorno più atteso dell’anno. Guida utile ad evitare fregature.

Contents.media