Hugh Jackman: quando il fascino assoluto, incontra il Cinema

Classe ‘68, il bel Hugh Jackman è di origini australiane ed è a Sydney dove studia al college per diventare giornalista. Le sue doti canore, però, lo spingono a compiere scelte diverse e ad orientarsi verso studi più specifici riguardo canto, ballo e recitazione. 

Tale passione lo porterà, ben presto, a calcare diversi palchi soprattutto con alcuni  musical, data la sua versatilità come interprete.

Il suo carattere, il suo fascino, ma soprattutto il suo talento non restano latenti a lungo: Hugh, raggiunto un discreto successo nella sua patria, si trasferisce a Londra dove diventa l’interprete principale di OKlahoma! Siamo alla fine degli anni ‘90 e Hugh, dopo tanta gavetta teatrale ha la sua occasione di “sfondare” nel mondo del cinema grazie a Bryan Singer che lo sceglie per il ruolo di Wolverine nel suo film X-Men. Hugh doveva interpretare un mutante dai lunghissimi artigli d’acciaio.
Hugh lo “sconosciuto” divenne, grazie a questo film, popolarissimo. Dato il successo ottenuto, per questo film sono stati poi previsti due sequel ed un prequel, dove Hugh appare in piccoli cameo.
Grazie a questo film Hugh viene notato dagli addetti ai lavori, che vedono in lui il “futuro” di Hollywood e gli vengono proposte diverse pellicole come Kate & Leopold con Meg Ryan e Van Helsing accanto ad una sensualissima Kate Beckinsale.
La passione per il teatro non “muore” mai e nel 2003 Hugh diventa l’acclamato protagonista di The Boy from Oz.
Il ruolo di Peter Allen lo veste alla perfezione e per questa prova da attore, Hugh riceve grandi e positive critiche che lo aiuteranno ad accrescere la sua fama, soprattutto tra registi e produttori.
Woody Allen è uno di loro e scrittura Hugh per il suo “Scoop“. Nel 2008 Jackman ha l’occasione di tronare in “Australia” grazie a Baz Luhrmann che lo affianca a Nicole Kidman .
Il successo ormai è garantito e il suo fisico prestante e lo sguardo che buca lo schermo gli permettono non solo di ottenere il titolo di uomo più sexy del pianeta, ma anche di presentare la Notte degli Oscar.
Nel 2011 esce il film Real Steel, una commovente storia d’amore tra un padre, il figlio “ritrovato” ed un robot che diventa il migliore amico del ragazzo. Per il futuro, pare che Hugh stia lavorando a diversi progetti, sia teatrali che cinematografici e, riguardo a questi ultimi, ci sarebbe in realizzazione un film com Robert Pattinson.

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche