Chi è Grido: curiosità e vita privata del rapper e fratello di J-Ax

Chi è Grido? Tutto quello che c'è da sapere sul rapper e fratello di J-Ax.

Grido, all’anagrafe Luca Paolo Aleotti, è un rapper, noto per aver fatto parte dei Gemelli DiVersi. Solista ormai da anni, è popolare anche per essere il fratello di J-Ax. Papà del piccolo Davide e innamorato follemente della sua Jill, cosa sappiamo della sua vita privata?

Grido: chi è?

Classe 1979, Grido è nato il 30 marzo del 1979 a Milano. Appassionato di musica fin da piccolino, soprattutto grazie all’influenza del fratello J-Ax, ha debuttato nel 1996, iniziando a collaborare con gli Articolo 31. Il brano che l’ha visto muovere i primi passi è Cavaliere senza re, dopo di che è entrato a far parte del collettivo Spaghetti Funk.

Nel 1997, Grido ha fondato, insieme all’amico Strano, un gruppo tutto suo, i Rima nel cuore.

Advertisements

In seguito, il duo ha deciso di unirsi con i La Cricca, ovvero Thema e THG. Da questa fusione sono nati i Gemelli DiVersi. Nel 1998, i quattro sono diventati uno dei gruppi rapper di maggior successo. Tra i loro brani più celebri, che ancora oggi vengono quotidianamente trasmessi dalle emittenti radiofoniche, ci sono: Un attimo ancora, Mary e Fotoricordo.

A partire dal 2011, Grido ha intrapreso anche la carriera da solista.

Nel maggio di questo anno ha pubblicato il primo album intitolato Io Grido, che vede collaborazioni degne di nota, come: Danti dei Two Fingerz, Tormento e i Sud Sound System. Nel 2014, il fratello di J-Ax ha deciso di dire addio ai Gemelli DiVersi e ha firmato un contratto con la Newtopia. Il 2017 è l’anno dell’album Segnali di fumo, che contiene brani stupendi come: Gravità zero, Strade sbagliate e Abbiamo vinto noi.

Il terzo disco, uscito nel 2019, si intitola Diamanti e Fango ed è stato un grande successo.

Visualizza questo post su Instagram

Tanti auguri al re indiscusso del Rap’n’Roll !!! Ti voglio bene fratellone ❤️ Due su Due

Un post condiviso da Grido (@gridoofficial) in data: 5 Ago 2019 alle ore 2:37 PDT

Grido: la vita privata

Grido è fidanzato con la modella Jill Nizzotti. I due si sono conosciuti tanto tempo fa, ma prima di iniziare una relazione hanno dovuto aspettare qualche anno.

All’epoca del primo incontro, infatti, entrambi erano impegnati con altri partner. Quando si sono rivisti da ‘single’, Grido e Jill si sono frequentati per una settimana, dopo di che sono andati a convivere. Poco dopo, il rapper e la modella sono diventati genitori del primo figlio: il piccolo Davide.

Il 21 giugno 2021, Grido e la sua dolce metà si giureranno amore eterno. Per annunciare il matrimonio a familiari e amici, i due piccioncini hanno aperto un sito internet. Un modo del tutto originale per chiedere a tutti di partecipare alla festa che stanno organizzando per coronare il loro grande amore.

Luca Paolo Aleotti, che sul suo profilo Instagram vanta quasi 60 mila follower, ama la cucina, i videogiochi, i tatuaggi e i film.

Visualizza questo post su Instagram

Che possa essere un felice Natale per voi e tutte le persone che amate! Questo è sempre stato un giorno speciale per me ed ora che posso stringere questi due doni del cielo e condividerlo con loro lo è ancora di più 🎁❤️🎁 Ps. Babbo Natale sono più di trent’anni che aspetto il castello di Grayskull ma non preoccuparti ormai me ne sono fatto una ragione 😂

Un post condiviso da Grido (@gridoofficial) in data: 25 Dic 2018 alle ore 1:45 PST

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Belén Rodríguez: vita privata e curiosità sulla modella

Chi è Jill Nizzotti: curiosità sulla futura moglie di Grido

Leggi anche
  • Chi è LinusChi è Linus: curiosità e vita privata del conduttore radiofonico

    Chi è Linus, tutto sul presentatore radiofonico. Dai primi passi a Radio Deejay alla carica di direttore artistico per la stessa emittente.

  • Chi è Amanda BeardChi è Amanda Beard: curiosità e vita privata della nuotatrice

    Chi è Amanda Baerd eccellenza americana nel mondo del nuoto. Dalla prima olimpiadi nel 1996 alla sua vita come modella negli anni 2000.

  • chi è daniela colluChi è Daniela Collu: carriera e curiosità della conduttrice radiofonica

    Conosciuta con il nickname di Stazitta, Daniela Collu divide la sua carriera tra radio e la tv. Ma trova spazio anche per la scrittura.

  • 
    Loading...
  • ornella vanoni storiaLa storia di Ornella Vanoni: la carriera e gli amori della cantante

    Una delle maggiori interpreti della musica leggera italiana: tutto su Ornella Vanoni.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.