Google Trend, le tendenze di Google nel 2016 nella moda

Vediamo assieme quali sono state le tendenze di Google nell’anno da poco terminato, il 2016. Cosa hanno cercato gli utenti in fatto di moda?

Se le nuove collezioni delle diverse marche di abbigliamento non annunciano già quali saranno le tendenze per la prossima stagione, ora Google ha portato alla luce la relazione tra moda e tendenze 2016. Questa rivela quali sono le tendenze della moda e dello stile più ricercate dai consumatori.

Le tendenze Google in fatto di moda

Secondo i risultati di questo studio, la giacca bomber sarà la grande tendenza della prossima stagione. Le ricerche correlate in questo campo hanno sperimentato un aumento del 297% nel mese di aprile in Inghilterra e un 612% negli Stati Uniti dall’anno precedente. Per molti anni lo hanno portato anche i vip, basti pensare a Kanye West e Rihanna, che hanno adottato come parte essenziale le iconiche giacche realizzate da Helmut Lang e Raf Simons negli anni ’90.

In termini di colori, il nero rimane il favorito, mentre la pelle occupa la prima posizione riguardo i materiali di vestiti, seguita dal raso. Un’altra tendenza che già ha preso piede nello street sytle sono le spalle scoperte. Google ha rivelato che tali ricerche sono aumentate del 261% sul mercato britannico. In America, invece, sono aumentate del 347% da dicembre 2015 a maggio 2016. Le tonalità preferite per indossare vestiti senza spalle sono il bianco e il nero.

Lo studio ha anche rivelato che è anche il termine tuta è stato molto cercato. In Inghilterra a partire dal 2013 e in America a partire dal 2014, però, lo stanno già cercando. Google correla a questa tendenza lo stile libero e del comfort offerti, per potere essere pronto in pochi secondi.

Ovviamente, molte celebrità influenzano queste tendenze. Gigi Hadid e Kim Kardashian li hanno utilizzati molto i bomber, mentre Kendall o Kylie Jenner sono tra i primi che appaiono quando si esegue ricerche di Top senza spalle. Immagini: specchio, puretrend, sweetshirtsandresses, theblondesalad.

Scritto da Selena Papi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com