Le gonne a tubino, la collezione primavera 2020: i must have

Anche quest'anno, la collezione primavera 2020 comprenderà le gonne a tubino. Le pencil skirt sono intramontabili, perfette per trasmettere femminilità e sensualità facendo esaltare le forme.

Le donne tendono sempre a vestire con jeans e giacca, sia per lavorare che per la vita di tutti i giorni. Le gonne praticamente non vengono più indossate e secondo alcune persone appartengono al passato. Ciò nonostante le gonne, mini o a tubino, tirano fuori tutta la femminilità di ogni donna, facendole sentire sensuali e sicure di loro.

In particolare, c’è una tipologia di gonna che trasuda fascino e che ha quell’aura vintage intramontabile, presente anche nella collezione primavera 2020: la gonna a tubino. É quella che, in qualche modo, ci fa sentire delle dive mentre camminiamo per strada, soprattutto quando è abbinata ad un bel tacco a spillo. La gonna a tubino, o meglio chiamata “pencil skirt” è perfetta per quelle donne che vorrebbero esaltare la silhouette e che vorrebbero rafforzare i punti forza delle proprie forme.

Gonne a tubino: la collezione primavera 2020

Sulle passerelle vedremo sicuramente le famose pencil skirt, con una vastissima gamma di colori e tessuti. A dare il tocco magico saranno le finiture in vecchio stampo e i motivi floreali, che danno quell’aria romantica perfetta per questo genere di gonna. Oltre che alle tipologie fini e romantiche, ci saranno anche quelle in paillettes effetto disco anni 80 oppure pitonate, che le rendono sgargianti ma donano un aspetto da femme fatale.

Quindi, diamo un occhio a degli esempi di gonne a tubino che potrebbero apparire sulle passerelle delle sfilate primavera 2020.

Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi comprende nella sua collezione primavera 2020 le gonne a tubino, fatte con stampi particolari, in paillettes, con spacco o asimmetriche.

Nella foto, è rappresentata una gonna a tubino altezza ginocchio con stampe di paillettes colorate che compongono disegni di notti magiche. Perfetta per una serata in cui la parola d’ordine è brillare.

Gonne a tubino primavera 2020 Blumarine

BluMarine propone delle gonne a tubino floreali che fanno parte della collezione P/E 2020. La pencil skirt è fatta in tessuto con motivi floreali colorati, che richiama la femminilità del brand e il suo lato romantico.

Gonne a tubino primavera 2020 PennyBlack

Pennyblack produce delle pencil skirt in jeans con una zip al centro che parte dal basso verso l’alto, tagliandola in due parti. Questa gonna oltre che essere a tubino è anche a vita alta, perfetta da abbinare con le camicette. Come dice il brand, non importa l’età, basta creare il match perfetto con la propria pencil skirt!

gonna a tubino primavera 2020 h&m

Infine, H&M propone questa gonna a tubino bianca con motivo floreale, perfetta sia per il giorno che per la sera. Simili a questa, ha creato anche le classiche pencil skirt a tinta unita da ufficio, nere senza motivi o decorazioni. Con queste non si sbaglia mai!

Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Massaggiatore per il viso: come si usa, le tipologie e le funzioni

Smart working, gli effetti sullo stress: aumenta o diminuisce?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.