Gommage: proprietà e benefici

Il gommage è un trattamento di bellezza che purifica la pelle in profondità.

Uno dei trattamenti di bellezza migliori per prendersi cura della pelle è sicuramente il gommage che deterge il viso dandogli la giusta idratazione e luminosità. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo trattamento e come eseguirlo.

Gommage

Chi ha la pelle molto grassa e impura deve effettuare almeno una volta a settimana una pulizia molto intensa della pelle del viso.

Uno dei migliori trattamenti di bellezza è sicuramente il gommage che permette di eliminare e togliere le impurità, esfoliare e detergere la cute in modo attento e accurato. Si tratta di un trattamento esfoliante che idrata in profondità e dona una pelle liscia e morbida. Ottimo per avere una epidermide vellutata e rosea.

Un trattamento esfoliante a base di prodotti che contengono micro granuli, quali sale o polvere che puliscono e purificano la pelle in profondità e la idratano nel modo migliore.

Apre i porti e facilita la penetrazione dei prodotti del trattamento. Per certi versi, è simile allo scrub, ma risulta molto meno delicato. Il gommage è la soluzione di bellezza adatta soprattutto a chi ha una pelle particolarmente sensibile e delicata.

Oltre ai prodotti con creme granulari, bisogna anche usare delle creme dalle proprietà idratanti. Grazie a questo trattamento, la pelle è maggiormente esfoliata e idratata senza correre il rischio di seccarla o irritarla.

Elimina qualsiasi impurità e la pelle risulta morbida, sana e liscia.

Eseguire il gommage a casa è molto semplice. Prima bisogna pulire il viso con detergente e acqua, in seguito bisogna applicare il prodotto sulla pelle ancora umida cercando di evitare il contorno occhi e la zona delle labbra. Poi, bisogna massaggiare effettuando movimenti circolari finché il prodotto non si assorbe e risciacquare. Il gommage si effettua anche sul corpo e non solo sul viso, con lo stesso procedimento.

Gommage: caratteristiche

Il termine inglese fa riferimento a un trattamento di bellezza che coinvolge soprattutto il viso e ha lo scopo di esfoliare e purificare la pelle in profondità. Con il gommage si rimuovono le cellule morte e la sporcizia che tende ad accumularsi sulla pelle. Inoltre, è una soluzione che ossigena i tessuti, rinnova la cute e previene l’incarnimento dei peli.

Bisogna applicarlo subito dopo la detersione che solitamente avviene con acqua e detergente per pulire la pelle. Un trattamento molto delicato con i prodotti che contengono polvere di avena o riso. Si chiama in questo modo in quanto consiste di movimenti che siano gommanti per rimuovere le cellule morte e l’impurità. Si usa soprattutto per le pelli sensibili, anche se bisogna fare particolare attenzione a quelle con la couperose.

Si compone di una base idratante che, non solo pulisce la pelle, ma la nutre anche in profondità. Oltre ai micro granuli, all’interno si trovano anche degli oli che addolciscono l’azione rendendo la pelle maggiormente lucida e fresca. Si consiglia di effettuare il gommage una volta a settimana e permette di mantenere la pelle morbida e vellutata.

Per le pelli miste, impure e grasse del viso, potete anche farne due o tre trattamenti di gommage a settimana. Per una pelle levigata e pulita, il gommage al corpo è il trattamento ideale da effettuare. Si consiglia un maggiore vigore per rimuovere le cellule morte e le impurità.

Gommage: Amazon

Per effettuare questo trattamento di bellezza, alcuni dei migliori prodotti con le relative promozioni e offerte si possono trovare sul sito di Amazon. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli di gommage. Qui trovate una breve classifica con la descrizione di prodotti di gommage tra i più desiderati e interessati scelti dagli utenti del noto e-commerce.

1)Perlier gommage corpo

Una confezione di crema da 400 ml a base di mandorla bianca che offre una protezione totale e benessere assoluto. Adatto anche alla pelle secca. Elimina le cellule morte stimolando il rinnovamento della pelle. I cristalli di zucchero bianco contenuti all’interno si sciolgono in maniera graduale e assicurano una esfoliazione dolce. L’olio di mandorle, l’altro componente, dona una pelle elastica e morbida. In vendita con il 10% di sconto. Un prodotto buono che ha anche un ottimo profumo.

2)RAU cream peeling crema scrub

Un gommage per il viso con particelle abrasive naturali che esfolia in modo delicato ed efficace. Si tratta di uno scrub viso che pulisce in profondità. Le cellule morte si eliminano in modo delicato in modo che gli agenti attivi penetrino meglio nella pelle. Non ha oli minerali e neanche parabeni. Si consiglia di massaggiare delicatamente, evitando il contorno occhi. L’uso del gommage è indicato una o due volte a settimana. Non aggredisce la pelle.

3)Gel gommage pulizia viso

Molto fresco e delicato che permette di pulire la pelle del viso in modo profondo e accurato. A base di semi di nocciolo d’oliva che donano una pulizia molto dolce che rimuove qualsiasi impurità e le cellule morte. L’olio d’oliva ha proprietà emollienti, idrata e protegge dagli agenti che sono causa dell’invecchiamento. Adatto alle plli secche e sensibili. La pelle è molto più levigata e fresca.

Oltre al gommage, potete anche effettuare uno scrub per detergere la pelle.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Riccardo D’Urso: cosa fa nella vita il fratello di Barbara

Allenarsi a casa in quarantena: consigli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.