scrub viso, come depurare la propria pelle

| |

Che cos'è lo scrub viso e a che cosa serve? Conosciamo meglio questa pratica molto utile per liberare la nostra pelle dalle impurità.

Lo scrub viso è perfetto per ripulire la nostra epidermide da polvere e tossine che normalmente si depositano sulla nostra pelle. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e vediamo quale può essere un buon scrub fai da te.

Scrub viso

Lo scrub viso serve per eliminare le impurità dal nostro volto. Soprattutto se si vive in città risulta essere un qualcosa di molto utile. Attraverso l’uso dei microgranuli, presenti all’interno di una crema o di un gel viso, l’epidermide si rinnova per effetto meccanico. I granuli, a contatto con la pelle, esfoliano leggermente l’epidermide, andandola così a rinnovare. Generalmente è pensato per chi ha la pelle grassa, acneica o mista, magari con la presenza di punti neri o pori dilatati, ma è comunque un qualcosa di benefico per tutti.

Anche chi ha la pelle delicata, quindi, può tranquillamente farlo.

A cosa serve, quindi, lo scrub? Ha lo scopo di rivitalizzare l’epidermide, portando a stimolare il corretto turnover cellulare e permettendo alla pelle di respirare. Le cellule morte, quindi, vengono eliminate, con costante rigenerazione da parte della pelle. In questo modo, il nostro volto avrà di nuovo la sua naturale luminosità.

Scrub viso fai da te

Lo scrub viso può essere fatto anche in casa. Ecco, adesso, alcune ricette per farlo al meglio. I trattamenti naturali sono sempre i migliori, proprio perché privi di effetti collaterali o di sostanze nocive. Gli scrub che si trovano in commercio, infatti, possono essere anche molto aggressivi o comunque non adatti al nostro tipo di pelle. Ecco perché quando si va a scegliere lo scrub, dobbiamo prestare particolarmente attenzione.

Tra quelli naturali ricordiamo quello al miele ed avena. Per prepararlo, dobbiamo mescolare 50 g di fiocchi di avena a tre cucchiai di miele. Si deve mettere il tutto in un mixer e tritare bene. Si consiglia di usare un miele piuttosto liquido, per la buona riuscita dello scrub. Esso va massaggiato sul viso con delicatezza, meglio se con movimenti delicati e circolari, poi risciacquato. Se serve, andiamo ad aggiungere un po’ di acqua. Con lo stesso procedimento si può creare lo scrub allo zucchero e yogurt, da preparare con un cucchiaino di zucchero e uno di yogurt naturale. Si massaggia, poi, delicatamente sul viso e si va successivamente a risciacquare. Esistono tantissimi ingredienti che possono essere utilizzati come scrub, tra cui ad esempio il succo di limone, l’amido di mais, quello di riso, alcuni tipi di oli essenziali.

Interessante è anche quello alla polvere di caffè, del tutto naturale e molto economico, oltre che efficacissimo.

il miglior scrub viso

Tra gli scrub migliori per il viso in commercio, invece, vogliamo senza dubbio segnalare la presenza di Skin Scrubber. Di cosa si tratta nel dettaglio? Il prodotto è certamente innovativo. Si tratta di un articolo che funziona con gli ultrasuoni. Essi fanno letteralmente “schizzare” i batteri nocivi dall’interno della pelle fuori dai pori. Il meccanismo di funzionamento è davvero molto semplice. Si tratta di spruzzare un po’ di spray apposito sul viso e di avviare il dispositivo, premendo sul tasto on. Scegliamo, poi, la funzione pulizia per purificare i pori della nostra pelle.

Una volta eseguita essa, si andrà a posizionare il dispositivo sulla funzione “tonificante”. E’ perfetto da utilizzare per chi ha una pelle grassa o mista, con pori dilatati.

In poche sedute si potrà facilmente notare la differenza. Oltre a ciò, Skin Scrubber è utilissimo anche per eliminare e spianare le rughe, grazie alla presenza degli ultrasuoni. E’ utile per chi ha l’acne e, inoltre, riesce facilmente a schiarire le parti opache del nostro volto. Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -
Cliccando su ordina ora avremo la possibilità di acquistare il nostro prodotto, che vedremo arrivare comodamente a casa propria o all’indirizzo da noi fornito. Dovremo soltanto compilare l’apposito modulo che troverete sul sito ufficiale del prodotto in questione con i nostri dati personali. Una confezione di Skin Scrubber ha il costo di soli 59 euro. Esiste, però, una sola modalità per acquistare l’oggetto: collegarsi al sito ufficiale. L’articolo, infatti, non è vendibile in nessun altro modo. Si può, inoltre, pagare alla consegna e non vi sono spese di spedizione sul prodotto. Ciò vuol dire che dovremo spendere soltanto 59 euro per vederci consegnare il prodotto.

Gli ultrasuoni non provocano nessun tipo di effetto collaterale: può essere utilizzato davvero da tutti, giovani e meno giovani, persino donne incinte. Questi vanno ad agire alla radice del problema e, contrariamente ai gel e alle creme utilizzate spesso, non hanno nessun tipo di controindicazione. La “spremitura” dei pori avverrà in modo del tutto naturale, senza provocare segni di nessun genere. Il prodotto scivola bene sul viso senza creare nessun graffio o abrasione. Attraverso il sito ufficiale è, inoltre, possibile trovare tantissime recensioni da parte di chi ha già provato Skin Scrubber e che ne è rimasto particolarmente soddisfatto.

Scrivi un commento

1000

Francesco Monte e Andrea Iannone: amicizia tra “Ex”

Sanremo 2019: rivelato il nome del primo cantante

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.