Chi è Giusy Ferreri: vita privata e curiosità sulla cantante

Biografia, carriera e vita privata della cantante Giusy Ferreri: tutto quello che c'è da sapere.

Giusy Ferreri, cantante siciliana, è diventata un’artista di successo grazie a canzoni come Amore e capoeira, Novembre e Non ti scordar mai di me.

Giusy Ferreri

La cantante italiana Giusy Ferreri, il cui vero nome è Giuseppa Gaetana Ferreri, è nata a Palermo il 18 aprile 1979. Agli esordi della sua carriera nella musica canta insieme a svariate band, esibendosi perlopiù nei locali.

Dal 2002 firma un contratto discografico con la Warner Music Italy e quattro anni dopo propone un brano al Festival di Sanremo Nuove Proposte, intitolato Il party, che però viene scartato. Nonostante la delusione continua a inseguire il suo sogno di diventare una nota cantante.

Il successo arriva nel 2008 grazie alla prima edizione di X Factor dove si classifica seconda: il suo inedito infatti, Non ti scordar mai di me, raggiunge la vetta delle classifiche e viene certificato con tre dischi di platino.

L’album di esordio di Giusy Ferreri intitolato Gaetana, con il famosissimo singolo Novembre, raggiungono quasi le 500 000 copie vendute. Nel 2009 il successo continua con il secondo album, Fotografie, che contiene cover tra le quali Il cielo è sempre più blu. In questo periodo di grande successo, Giusy Ferreri collabora con artisti di alto calibro come Tiziano Ferro, Claudio Baglioni e Marracash.

Nel 2011 la cantante siciliana partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Il mare immenso e nello stesso anno ammette di essere stata operata per un polipo alle corde vocali.

Il quarto album di Giusy Ferreri si intitola L’attesa e in esso sono contenuti i pezzi Ti porto a cena con me e L’amore possiede il bene. Il ritorno al successo della cantante avviene nel 2015 con la canzone Roma-Bankok, cantata insieme a Baby K. Nel 2018 inoltre è una degli insegnanti del talent “Amici di Maria De Filippi” e lo stesso anno esce un altro singolo di successo, Amore e capoeira con Takagu & Ketra.

Vita privata

Sono sempre fidanzatissima con il mio Andrea, il nostro rapporto non conosce crisi perché siamo quasi coetanei e ci sosteniamo l’un l’altro: anche se lui è lontano dal mio mondo, mi capisce.

Giusy Ferreri infatti è legata dal 2008 al geometra Andrea Bonomo, classe 1979 originario di Abbiategrasso. Il compagno della cantante è sempre rimasto lontano dai riflettori. La coppia nel 2017 ha avuto una bambina di nome Beatrice.

La cantante ha raccontato in un’intervista come gestisce la figlia quando si trova lontano durante i suoi tour:

Per fortuna ha un ottimo asilo nido e due nonne pazzesche. In queste settimane continuavo a tornare a casa per stare anche solo poche ore con lei.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Marcelo Burlon: vita privata e curiosità sul creative director

I 3 film da non perdere di Denzel Washington: i titoli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.