Chi è Giulia Elettra Gorietti: vita privata e curiosità sull’attrice

Giulia Elettra Gorietti, attrice 32enne romana, ha alle spalle un curriculum degno di nota: cosa sappiamo di lei?

Bella, brava e professionale: questo è quello che viene in mente pensando a Giulia Elettra Gorietti. Attrice 32enne, ha alle spalle un curriculum molto vasto. Non solo, è anche una mamma e compagna molto attenta. Cosa sappiamo di lei?

Giulia Elettra Gorietti: chi è?

Giulia Elettra Gorietti è nata a Roma il 26 settembre del 1988.

Fin da piccolina si è sempre sentita attratta dal mondo dello spettacolo. Nel 2003 avviene il suo debutto al cinema: a soli 15 anni, al fianco di grandi nomi come Margherita Buy, Claudio Amendola e Sergio Castellitto, recita in Caterina va in città. Diretta da Paolo Virzì, la Gorietti interpreta la giovane Giada. L’anno successivo è nel cast di un film che è diventato un cast, ovvero Tre metri sopra il cielo di Luca Lucini.

Nel 2005 Giulia Elettra interpreta Paolina, la studentessa innamorata del prof Leonardo Pieraccioni nel film Ti amo in tutte le lingue del mondo. A 19 anni recita in un’altra pellicola per i giovanissimi: Ho voglia di te. Successivamente, approda in tv nel talent show di Milly Carlucci Notti sul ghiaccio. Tutto qui? Ovvio che no. Il curriculum della Gorietti è davvero ampio: Ultimi della classe (2008), I liceali 3 e in Un amore e una vendetta (2011), I segreti di Borgo Larici (2014), Solo per amore (dal 2015 al 2017), Suburra (2015), La cena di Natale (2016), Manuel (2017) e Sconnessi (2018).

Ovviamente, questi sono solo alcuni film che l’hanno vista recitare.

Visualizza questo post su Instagram

Yesterday Afternoon red for @manilagraceofficial H&M @cotrilspa . . . . . . . #manilagrace #giuliaelettrago #giuliaelettragorietti #redcarpet #festivalvenezia76 #glamour #look #actress #girl #italianredcarpet #love #fashion

Un post condiviso da Giulia Elettra Gorietti (@giuliaelettrago) in data: 3 Set 2019 alle ore 7:35 PDT

La vita privata

Giulia Elettra è legata da tempo a Pietro Iemmello, calciatore del Perugia. I due piccioncini, il 18 giugno 2018, sono diventati genitori della prima figlia: Violante.

In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, la Gorietti ha raccontato come ha conosciuto la sua dolce metà:

“Ero soddisfatta a livello artistico, ma infelice nel privato, non riuscivo a innamorarmi, avevo appena chiuso una frequentazione con una persona perché non sentivo quell’entusiasmo da fiaba. Mi hanno invitata a fare da madrina a un festival in Calabria e ho accettato per staccare da tutto. Partendo pensavo: non voglio vedere l’ombra di un uomo. E invece Pietro, che è di Catanzaro, mi mandò un messaggio…”.

La mamma dell’attrice, tre anni fa, ha sposato l’attore Andrea Roncato. Giulia Elettra ha un profilo Instagram molto seguito, attraverso il quale condivide gran parte della sua vita.

Visualizza questo post su Instagram

Siamo speciali perché siamo imperfetti…pieni di pregi che voi chiamate difetti. Ora amore mio ci aspetta solo Dio. TI AMO

Un post condiviso da Giulia Elettra Gorietti (@giuliaelettrago) in data: 16 Gen 2020 alle ore 5:49 PST

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Najwa Nimri: curiosità sull’attrice de La Casa di Carta

Calcolo ascendente: come saperlo in modo facile? Consigli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.