Giovanni Muciaccia ieri e oggi: cosa fa il conduttore di Art Attack?

Giovanni Muciaccia, conduttore di Art Attack, è da poco tornato sul piccolo schermo con il format La porta segreta. Com'è oggi?

Giovanni Muciaccia è diventato famoso grazie al programma Art Attack. Idolo di bambini, genitori e nonni per le idee creative che lanciava in televisione, l’uomo è da poco tornato sul piccolo schermo con il format La porta segreta. Come è cambiato negli anni il genio del riciclo?

Giovanni Muciaccia oggi

Giovanni Muciaccia è arrivato in televisione nel lontano 1999, anno in cui ha debuttato Art Attack. In onda all’inizio sui canali Disney Channel e Disney Junior, è poi passato su Rai 2 e Rai Yoyo. L’ultima puntata risale al 2014, ma ancora oggi vengono trasmesse le repliche su Rai Gulp. Giovanni, con la sua simpatia e il suo aspetto da eterno bambino, è riuscito ad entrare nel cuore dei telespettatori. Questi ultimi, per ben 13 edizioni, non vedevano l’ora di vedere Muciaccia comparire sullo schermo ed esclamare:

Ciao ragazzi! Benvenuti ad Art Attack! Questo è il programma che vi farà scoprire che non bisogna essere dei grandi artisti per fare dell’arte, e allora andiamo subito all’attacco!”.

Dopo questa grande avventura nel mondo del ‘bricolage’, Giovanni è tornato in televisione nel febbraio del 2020, al timone de La porta segreta. Il format culturale, in onda su Raidue, accompagna i telespettatori alla scoperta dei luoghi più curiosi e misteriosi delle città italiane. Grazie ad alcune ‘porte speciali’, Muciaccia riesce a viaggiare nel tempo e nello spazio, riuscendo così ad essere interessante anche per i bambini.

Visualizza questo post su Instagram

Una delle cose che ricorderò sicuramente di questo periodo: essere stato costretto a farmi tagliare i capelli da mia moglie! #giovannimuciaccia #artattack #quarantena #capelli #forbici

Un post condiviso da Giovanni Muciaccia (@giovannimuciaccia.official) in data: 17 Mag 2020 alle ore 9:57 PDT

Muciaccia su Instagram

Oltre ad essere seguitissimo in televisione, Giovanni vanta una vasta schiera di follower anche su Instagram: oltre 74 mila fan. Con loro Muciaccia condivide gran parte della sua quotidianità. Ovviamente, i suoi video di “attacchi d’arte” sono quelli che vanno per la maggiore. Art attack è rimasto nel suo cuore e lo si percepisce anche dando un solo e rapido sguardo alla sua bacheca social. Neanche a dirlo, il conduttore è riuscito a trasmettere la sua passione per il bricolage anche ai due figli.

Proprio con loro registra spesso alcuni tutorial che vengono molto apprezzati dai follower.

Visualizza questo post su Instagram

Un attacco d’arte per la festa del papà! ❤️ ~ #giovannimuciaccia #artattack #festadelpapà #iorestoacasa Montaggio: @elisabeth.gagliardi

Un post condiviso da Giovanni Muciaccia (@giovannimuciaccia.official) in data: 19 Mar 2020 alle ore 7:36 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Emily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

Chi è Hugh Laurie: tutto sull’interprete di Dr. House

Leggi anche
  • Monica Lima chi è?Chi è Monica Lima: vita e carriera della comica del duo Arteteca

    Componente femminile del duo comico degli Arteteca di Made in Sud, Monica Lima è un’attrice e comica di origine napoletana.

  • renato pozzettoChi è Renato Pozzetto: tutto sulla biografia del comico

    Chi è Renato Pozzetto: tutto sull’attore italiano famoso soprattutto negli anni ’70 e ’90.

  • charlotte m: chi è l'influencer dodicenneChi è Charlotte M: vita e curiosità dell’influencer di 12 anni

    Quasi mezzo milione di follower su TikTok e più di 70 mila su Instagram: è il nuovo fenomeno nato dai social, Charlotte M.

  • ali yagci chi èChi è Ali Yagci: biografia e vita privata dell’attore turco

    Ali Yagci è l’attore turco che interpreta Osman nella soap opera turca Daydreamer – Le ali del sogno. Cosa sappiamo di lui?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.