Chi è Giancarlo Magalli: tutto sul conduttore e attore

Chi è Giancarlo Magalli: tutto sul conduttore di "Mezzogiorno in famiglia".

Volto memorabile della televisione italiana, Giancarlo Magalli è un conduttore e autore televisivo noto soprattutto per la sua conduzione del programma tv Mezzogiorno in famiglia.

Giancarlo Magalli

Il conduttore Giancarlo Magalli è nato a Roma il 5 luglio 1947. Per quanto riguarda i suoi studi, si è diplomato al liceo classico insieme al compagno di classe Mario Draghi, per poi iscriversi all’università alla facoltà di Scienze Politiche prima e a Economia e commercio poi.

Ha iniziato poi a lavorare come animatore prima di iniziare a scrivere opere teatrali e di cabaret, ma anche come sceneggiatore al cinema.

In quanto autore televisivo, ha creato programmi tv molto famosi e seguiti dal pubblico italiano, ad esempio: No stop nel 1977; Pronto, Raffaella? nel 1983; Pronto, chi gioca? dal 1985 ma anche Sotto le stelle; Lady Magic e Tutto compreso. Famoso soprattutto per il suo mestiere di conduttore televisivo, i suoi programmi più conosciuti in questo senso sono indubbiamente I fatti vostri, in onda dal 1991 e Mezzogiorno in famiglia.

Riveste anche il ruolo di narratore nel famoso reality della Rai Il collegio. Magalli ha lavorato anche come attore, per il cinema e per la televisione. Una carriera molto lunga e proficua quella del conduttore italiano, sulla quale egli ha dichiarato:

Non ho ancora detto a nessuno che non vorrei lavorare fino a 100 anni. Io sono contento della mia strada, della mia carriera, della mia vita. Sono in salute, grazie a Dio. Fra quattro, cinque anni vorrei lasciare la tv e godermi la pensione. È un pensiero che ho da un po’ e che non ho mai detto fino ad oggi.

Vita privata

Il primo matrimonio del conduttore Giancarlo Magalli è stato quello con Carla Crocivera, sposata nel 1971. Da lei ha avuto la sua prima figlia, Manuela. Il secondo matrimonio è stato invece quello con la farmacista Valeria Donati, che è stata al suo fianco dal 1989 fino al 2008: anche da lei ha avuto una figlia femmina di nome Michela, venuta al mondo nel 1994. Riguardo la sua famiglia, Magalli ha dichiarato durante un’intervista:

Ho avuto due matrimoni ma entrambi tranquilli, da ognuno è nata una figlia. Con entrambe le mie ex mogli sono in ottimi rapporti. A Natale stiamo tutti insieme. È una famiglia allargata, anzi spalancata. C’è un rapporto di amicizia e di affetto.

Negli ultimi anni è girata voce di una sua presunta relazione con la ventiduenne Giada Fusaro, ospite durante una trasmissione televisiva di Magalli. La ragazza però ha smentito tutto attraverso una storia su Instagram.

Scritto da Megghi Pucciarelli
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Alessandro Ubaldi: curiosità sul tentatore di Temptation Island

Chi è Simone Garato: curiosità sul tentatore di Temptation Island

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.