Come abbinare il colore giallo di giorno e di sera: i consigli

Il giallo ha tantissime sfumature: mimosa, limone, fluo, zafferano, girasole e tante altre. Come abbinarlo di giorno e di sera?

Il giallo è un colore che trasmette grande serenità, questo non possiamo negarlo. Se abbinato nel modo giusto, poi, è il massimo e ci rende terribilmente trendy. Come sfoggiare capi di questa tonalità di giorno? E di sera, c’è qualche trucchetto particolare per non passare inosservate?

Come abbinare il giallo di giorno

Il giallo ha tantissime sfumature: mimosa, limone, fluo, zafferano, girasole e tante altre. Un colore che mette allegria e che, secondo la cromoterapia, è vitale e indica la ricerca del nuovo. Non a caso, le passerelle delle collezioni primavera/estate si sono riempite di modelle con look total yellow. Il giallo è un colore che possiamo indossare sia di giorno che di sera e che sta bene a tutte le donne. Com’è possibile? Semplice, ha talmente tante sfumature che è pressoché impossibile non trovare quella che si addice al nostro incarnato.

Per quanto riguarda gli outfit da sfoggiare di giorno, ricordate sempre di sceglierlo in base agli impegni che avete. Se in agenda c’è un impegno di lavoro o un colloquio importante potete puntare su un classico: il tailleur. La scelta è vasta: dai modelli con giacche dal taglio maschile a quelle in stile over, con pantaloni skinni, a zampa o ‘palazzo’.

tailleur

Se, invece, non avete impegni importanti potete anche optare per un outfit sportivo: un bel jeans, a voi la scelta se ton sur ton oppure il classico denim, con pullover o t-shirt.

look sportivo

Un’altra alternativa, se non amiamo pantaloni & co, è quella di puntare su un abito. Che sia lungo o corto poco importa, l’ideale sarebbe abbinarlo con scarpe basse, anche sneakers, e magari un giubbino in denim.

abito giorno

Come abbinare il giallo di sera

Per quanto riguarda la sera, le regole per scegliere il look sono sempre le stesse. Se avete un semplice appuntamento con amici per andare a mangiare una pizza, potete optare per un outfit sportivo. Magari, per dare un tocco in più, potete optare per una bella decolléte dal tacco vertiginoso.

look sportivo sera

Preferite l’abito? No problem. Se lo preferite corto potete giocare con le scarpe e magari scegliere sia borsa che scarpe di un bel blu elettrico.

abito sera

In agenda avete una serata importante? Bene, l’abito da cocktail fa per voi. Ricordate: rigorosamente lungo e, possibilmente, con tacco alto. Per la tonalità avete ampia scelta: non ci sono regole.

abito cocktail

Gli accessori

Per quanto riguarda gli accessori avete totale libertà di scelta. La moda impone una sola regola e riguarda le borse: solo formati maxi o mini. Ovviamente, se avete una serata importante non optate per una shopper, ma puntate ad una classica bag a mano di piccole dimensioni.

borsa

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Allergia al nichel: i sintomi e gli alimenti che lo contengono

Rassodare i glutei senza chirurgia: tutte le alternative possibili

Leggi anche
  • Adidas X BalenciagaAdidas X Balenciaga: svelata collaborazione alla sfilata di New York

    Durante la sfilata alla Borsa di New York City, è stata svelata la collaborazione Adidas X Balenciaga.

  • Miriam Leone look di tendenzaMiriam Leone: le sopracciglia che fanno tendenza

    Miriam Leone, sfoggia sopracciglia folte e naturali che mettono in evidenza la sua personalità, ora spettinate ora eleganti sono un ‘icona di bellezza

  • Kourtney KardashianL’abito da sposa di Kourtney Kardashian: stilista e dettagli

    Kourtney Kardashian e Travis Barker si sono sposati a Portofino, con un look davvero impeccabile. La sposa ha scelto un abito cortissimo.

  • Consigli look mamma della sposaMamma della sposa: 4 consigli per un look esclusivo ed elegante

    Ecco 4 consigli per la mamma della sposa che voglia sfoggiare un look impeccabile in questa giornata unica anche per lei.

Contents.media