Georgette Polizzi: “Il mio ritorno alla vita”

Georgette Polizzi ha pubblicato su Instagram una foto dove appare in piedi, circondata da tanti amici.

Georgette Polizzi, ricoverata qualche tempo fa per seri disturbi neurologici, ha postato una foto per ringraziare quanti, nel periodo passato in ospedale, le hanno dato aiuto e conforto. Nella foto, pubblicata su Instagram, appare in piedi, circondata da tanti amici e dall’immancabile fidanzato Davide Tresse.

Il post

Georgette Polizzi, con la foto pubblicata poco fa, ha voluto ringraziare la sua famiglia non biologica.

Queste sono le sue parole: “Non avere una famiglia biologica non vuol dire necessariamente non averla!! Oggi ho festeggiato il mio ritorno alla vita insieme alle persone che ogni santo giorno sono venute a trovarmi in ospedale! Tutte le persone che vedete in questa foto si sono prodigate per esserci. Chi è venuto a farmi compagnia… chi per lavarmi i capelli… chi a sistemarmi le unghie chi semplicemente per essere lì a regalarmi parole di conforto.

Chi arrivava la mattina con il caffè e la brioches … chi per farmi fare un giro con la mia carrozza e prendere un po’ d’aria… Tutte queste persone hanno fatto si che io riuscissi a farcela! Oggi giorno li ho ringraziati all’infinito e così hanno coniato un nuovo hashtag che sostituisce il mio #nonsimollauncazzo da oggi è solo #scusauncazzo. Grazie. Parole forti che, nonostante la malattia che la sta mettendo a dura prova, è riuscita a pronunciare.

Georgette ha voluto fare la foto in piedi, nella speranza che questo brutto mostro che la sta costringendo su una sedia a rotelle, capisca che lei è un osso duro.

Georgette

La malattia

Georgette, in un post pubblicato qualche giorno fa, ha spiegato che la malattia che l’ha colpita la accompagnerà per tutta la vita.

La ragazza non se la sente ancora di svelare quale sia la patologia che l’ha colpita e dichiara: “Come vi ho detto nelle storie appena avrò metabolizzato vi parlerò della malattia che ha deciso di impossessarsi di me con la quale dovrò convivere per la vita! Molte se ne sono dette… forse troppe ma prometto che ve ne parlerò a cuore aperto per aiutare chi come me ne è vittima… per lanciare il messaggio che con la forza di volontà si può tornare a volare!!”. Non si sa molto, solo che il problema è neurologico e che dovrà conviverci per il resto dei suoi giorni. Georgette è sempre stata una donna dal carattere forte e, come dimostrano i suoi post, non si farà abbattere facilmente. Il suo fidanzato Davide, non la molla un secondo e cerca di fare il possibile per farle condurre una vita normale. Tanto che, qualche giorno fa, ha deciso di regalarle un po’ di spensieratezza portandola in barca, passione che condividevano insieme. Georgette pubblica su Instagram una sua foto, accompagnata da parole stupende: “Tutti gli anni d’estate il week end, io ed il momo facevamo i nostri giri in barca… si andava a mangiare il pesce si stava insieme… questi appuntamenti li abbiamo sempre chiamati “STOP AL TEMPO” …. pensavo di non poter provare più questa sensazione ed invece oggi il momo è riuscito a farmela rivivere. Guardarlo mentre si adoperava per realizzare il tutto mi ha commosso…. Di solito si faceva tutto insieme…ormeggiare, attraccare … cazzare le cime… Oggi invece ha dovuto caricare me… le stampelle … la mia carrozza e ovviamente ha dovuto fare tutto da solo… È stato decisamente impegnativo per lui ma vederlo felice nel vedermi felice è stato uno spettacolo devastante!!”. Pensare che all’epoca di Temptation Island questa coppia stava per naufragare, fa riflettere. Mai come in un momento così difficile per Georgette, Davide rappresenta la sua forza. Un uomo con la U maiuscola.

Georgette4

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Meghan e Kate, gli abiti di nozze a confronto

Domenica Live: Favoloso, “Sono innamorato di Nina Moric”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.