Come scegliere il gel detergente viso in base al tipo di pelle

Il gel detergente è un prodotto fluido estremamente versatile, adatto a detergere sia le pelli normali che quelle miste e grasse.

Ogni donna dovrebbe seguire quotidianamente una skincare routine, per riparare ai danni causati dal trucco, dallo sress e dall’inquinamento. Tra i primi step vi è sicuramente una corretta detersione del viso per rimuovere residui di sebo, impurità, trucco e sudore e fare così finalmente respirare la pelle.

Ma non basta solo l’acqua: avrete bisogno di un gel detergente viso adatto alla vostra pelle.

Il migliore gel detergente viso in base ai tipi di pelle

Il gel detergente è un prodotto fluido estremamente versatile, adatto a detergere sia le pelli normali che quelle miste e grasse. Tuttavia, la scelta del gel detergente per il viso cambia a seconda della pelle da trattare. Vediamo allora come scegliere il detergente viso in base al tipo di pelle.

Pelle Secca: CeraVe Hydrating Cleanser

Una pelle secca ha bisogno di un gel detergente che abbia al suo interno una buona dose di ingredienti idratanti come il burro di karitè, l’olio d’oliva, l’olio di mandorle ecc. Vanno assolutamente evitati saponi troppo aggressivi e prodotti che tendono ad astringere i pori e limitare la produzione di sebo. Cosa scegliere, dunque? CeraVe Hydrating Cleanser. Si tratta di un prodotto che deterge in maniera efficace la pelle, senza trascurarne l’idratazione e il rispetto della barriera protettiva cutanea.

Gel detergente viso

Pelle grassa: La Roche Posay Effaclar Gel Mousse

Chi ha la pelle grassa si trova a combattere ogni giorno contro un’eccessiva produzione di sebo che, insieme all’inquinamento delle città, va a ostruire i pori. Il consiglio è di puntare su prodotti come i gel, le schiume, le acque micellari e quelle termali. La Roche Posay Effaclar Gel Mousse è un purificatore per pelli grasse con una consistenza in gel, che deterge delicatamente rimuove le impurità del viso e ne riduce il sebo in eccesso.

Gel detergente viso

Pelle mista: Lancome Mousse Eclat

Nel caso in cui abbiate una pelle mista, solitamente più grassa nella zona T e secca nel resto del viso, è necessario utilizzare prodotti che non appesantiscano le zone grasse e che allo stesso tempo non vadano a sfibrare quelle più secche. Lancome Mousse Eclat è un detergente perfetto per pelli miste. Deterge accuratamente ma con delicatezza, illuminando e nutrendo l’incarnato.

Gel detergente viso

Pelle sensibile: Avène Gentle Milk Cleanser

Una pelle sensibile e delicata non deve essere trattata con prodotti aggressivi. Meglio puntare su soluzioni acquose. Avène Gentle Milk Cleanser è arricchita con acqua termale Avène che previene le irritazione e va a ripristinare la barriera protettiva naturale della cute.

Gel detergente viso

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Look anticaldo: i consigli per restare alla moda ed essere cool

Capelli castani con riflessi biondi: tutti gli hair look delle star

Leggi anche
  • come detergere il visoCome detergere il viso e tonificarlo: i consigli

    Come detergere il viso, ma anche completare la propria beauty routine per un effetto tonificante oltre che rigenerante.

  • tendenze skincare coreana 2021Le tendenze della skincare coreana per il 2021: tutte le novità

    Se si dovesse scegliere una parola d’ordine per la skincare coreana del 2021, questa sarebbe sicuramente “equilibrio”.

  • struccanti naturaliStruccanti naturali viso, quali sono i migliori?

    Gli struccanti naturali sono l’ideale per rimuovere il trucco e ogni impurità lasciando la pelle morbida e ben idratata.

  • foreo bear come funzionaCome funziona Foreo Bear: tutto sul massaggiatore viso

    Anche i muscoli del nostro viso e del nostro collo meritano una sana dose di allenamento e un buon massaggio.

Contents.media