Chi è Gabriella Pession: curiosità e vita privata dell’attrice

Chi è Gabriella Pession: tutto sull'attrice protagonista della nuova serie tv "Oltre la Soglia" di Canale 5.

Gabriella Pession è un’attrice che spazia tra cinema, teatro e televisione. Non solo: da piccola era campionessa di pattinaggio ed è una nota sostenitrice dei diritti degli animali.

Gabriella Pession

Gabriella Pession è nata il 2 novembre 1977 a Daytona, negli USA.

I genitori sono italiani e l’attrice si trasferisce nel Bel Paese quando ha soli 7 anni. Quello che molti non sanno è che Gabriella era campionessa di pattinaggio e ha dedicato tutta la sua adolescenza agli allenamenti. In seguito alla maturità scientifica, prosegue gli studi iscrivendosi alla facoltà di filosofia e, contemporaneamente, inizia a lavorare come modella e attrice.

Nel 1997 interpreta un piccolo ruolo nel film “Fuochi d’artificio” di Leonardo Pieraccioni, avvicinandosi per la prima volta alla recitazione, ma è nel 1998 che possiamo definire il suo debutto ufficiale.

Viene scelta infatti tra i protagonisti del film per la tv “Amiche davvero!!” di Marcello Cesena. La sua carriera è poi in ascesa, spaziando tra televisione, cinema e teatro. Il grande successo arriva grazie a Lina Wertmüller che la vuole come protagonista insieme a Sergio Assisi (suo futuro fidanzato) del film “Ferdinando e Carolina” (1999).

Recita poi in tantissime produzioni come “Fine secolo” di Gianni Lepre; “Jesus” (1999) di Roger Young; le serie tv “Giornalisti” (2000); “Leonardo Da Vinci – Il genio a Milano”, regia di Luca Lucini (2015); “L’amore rubato”(2016) di Irish Braschi; “Se son rose…”(2018) regia di Leonardo Pieraccioni e la serie di successo “La porta rossa” (2017).

Nel 2019, l’attrice è protagonista della nuova serie tv di Canale 5 “Oltre la soglia”, nella quale veste i panni della neuropsichiatra infantile Tosca Navarro.

Vita privata

Gabriella Pession ha avuto una lunga relazione con l’attore e collega Sergio Assisi conosciuto sul set di “Capri”. Sarà la Pession a lasciare Sergio, come racconta in un’intervista:

Lui è un uomo che ho amato molto, da cui mi sono dovuta staccare perché ero rimasta sola a cercare di salvarci. Era il mio compagno, la mia famiglia, il mio amico. Era troppo, forse ci eravamo isolati. Litigavamo tanto. Succede, alle coppie. La verità è che noi eravamo sbagliati

Seguirà poi un anno in America per lavoro e una breve relazione con Daniele Pecci che non è stata mai confermata. Nel 2012 la Pession si innamora dell’attore irlandese Richard Flood, conosciuto sul set. I due convolano a nozze a Portofino il 3 settembre 2016, con una cerimonia semplice e riservata. Il collega è più giovane di lei di 5 anni ed è noto soprattutto per i personaggi Tommy McConnel in “Crossing Lines” e James McKay in “Red Rock”.

Gabriella Pession ha un unico figlio di nome Giulio, avuto con il marito nel 2014. In un’intervista ha confessato di essere la classica mamma chioccia italiana:

Giulio lo iper-copro sempre. In Irlanda i bambini girano mezzi nudi e non si ammalano mai

Scritto da Valentina Russo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Lunetta Savino: curiosità sull’attrice di Un medico in famiglia

Chi era Pier Paolo Pasolini: tutto sullo scrittore e regista italiano

Leggi anche
  • Chi è Lodovica ComelloChi è Lodovica Comello: vita e carriera della conduttrice tv

    Lodovica Comello, dall’inizio della sua carriera con la serie tv “Violetta”, al debutto nella musica e nella conduzione radio e tv.

  • chi era giorgio bassaniChi era Giorgio Bassani: storia dello scrittore italiano

    Giorgio Bassani, lo scrittore italiano impegnato nell’antifascismo durante la reggenza del Duce e vincitore del Premio Strega.

  • lol chi ride è fuori perche guardarePerché guardare LOL – chi ride è fuori: il vero motivo

    Avete già visto LOL: chi ride è fuori su Amazon Prime Video? Di seguito il vero motivo, secondo la psicologia, perché bisognerebbe guardarlo.

  • chi è harbie hancockChi è Harbie Hancock: tutto sul pianista e compositore

    Harbie Hancock, storia del pianista e compositore del secolo scorso. Dall’inizio della carriera artistica alle sperimentazioni e i nuovi progetti.

Contents.media