Leonardo Pieraccioni irriconoscibile: la foto sconvolge i fan

L'attore e regista toscano Leonardo Pieraccioni ha condiviso su Instagram la fotografia del nuovo look e ha sconvolto molti dei suoi followers.

Nell’immaginario collettivo italiano l’attore e regista Leonardo Pieraccioni ha un aspetto molto ben definito. Praticamente lo vediamo da sempre con i capelli un po’ all’aria e quel filo di barba accuratamente incolta che gli danno un aspetto molto vicino a quello delle persone normali che si identificano facilmente in lui.

L’aspetto da uomo medio italiano adesso non c’è più. Il regista ha deciso di pubblicare sul suo profilo Instagram una foto con il nuovo look. Impressionante come cambiare solo un piccolo dettaglio del suo aspetto lo abbia reso letteralmente irriconoscibile.

Il post di Leonardo Pieraccioni

La frase che accompagna la fotografia che Pieraccioni ha pubblicato sul suo seguitissimo profilo Instagram è molto semplice: “Basta barba! No?“. E decisamente il nuovo look dell’attore toscano è piaciuto, dal momento che in 24 ore ha ricevuto più di 20mila likes.

A dire il vero però l’uomo che siamo abituati a vedere sempre più o meno simile da quasi una trentina d’anni in questa foto appare davvero irriconoscibile. Gli occhi sono gli stessi, ci mancherebbe. E nessun intervento di chirurgia plastica. Anche i capelli indomabili sono sempre quelli che abbiamo visto in tanti film di successo. L’espressione è un po’ attempata, d’altronde il tempo passa anche per lui, che di anni ormai ne ha 54.

Quindi che cosa ha combinato Leonardo Pieraccioni? Si è tagliato completamente la barba.

leonardo pieraccioni

Facendo un rapido calcolo, era dai tempi del film ‘Laureati’, che porta la data del 1995, e forse anche da prima, che abbiamo sempre visto il regista toscano con la barba.

Sempre pressoché uguale. Una sorta di marchio di fabbrica che per il momento non c’è più. Il selfie che si è scattato non gli rende giustizia come una fotografia professionale o un fotogramma preso dal set, ma indubbiamente mette in risalto le guance lisce come quelle di un adolescente.

Commenti social al nuovo look

I followers di Instagram di Leonardo Pieraccioni approvano il cambio di look e lo dimostrano con i likes, ma anche con i tantissimi commenti: “Il fascino non è una questione di barba o meno… sia con che senza sei comunque the best“, “Sei ringiovanito!!!“, “Ti adoro con o senza. Ma l’uomo che si rade al mattino, mette su il dopobarba è uno spettacolo che mi fermerei a guardare estasiata tutta la vita. Per poi riempirlo di baci e trovare la sua pelle non peli!!!“. Sono soprattutto le donne a commentare e a sperticarsi in grandi apprezzamenti. In effetti forse ai maschietti poco interessa se Pieraccioni si taglia la barba o se la fa crescere. Magari in molti non se ne accorgono nemmeno.

Qualcuno che lo trova irriconoscibile ed è un po’ perplesso dal nuovo aspetto comunque c’è: “Io ti preferivo con la barba!“, “Sei strano“, “Ma chi sei? Tu non sei Leonardo“, “E l’eri parecchio più bellino con la barba io te lo dico! Però e mi garbi lo stesso“, “Orribile” e ancora “Guarda guarda… un Leonardo sotto la barba! Bisogna farci l’occhio ragazzi… gli è bellino anche così dai!!!“. E poi scattano i simpatici paragoni con altri vip: “Richard Gere“, “Colin Firth alla carbonara“. Ci sono anche simpatici commenti scritti in toscanaccio, proprio come lui.

Scritto da Laura Anna Gritti

Scrivi un commento

1000

Dolore orecchio e fischi: cause e rimedi naturali

Nina Moric e Luigi Favoloso sono tornati insieme

Leggi anche
  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

  • michele morrone chi èChi è Michele Morrone: curiosità e vita privata dell’attore milanese

    Michele Morrone, attore milanese classe 1990, è uno dei volti più apprezzati del momento: vita privata e curiosità.

  • Sharon Fonseca: chi èChi è Sharon Fonseca: tutto sulla fidanzata di Gianluca Vacchi

    24 anni, venezuelana, modella e blogger. Tutto sulla fidanzata di Gianluca Vacchi da cui aspetta da poco un bimbo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.