Frullato zucca e banana

Per far fare una bella merenda sostanziosa ai bambini, o semplicemente per aiutare il proprio organismo fornendogli una fonte di vitamine e fibre, si potrebbe pensare di spezzare il digiuno pomeridiano con un bel frullato fresco. In estate si tratta di una bibita molto gradita, perchè dissetante e perchè fornisce molte sostanze utili per il corpo, provato dalla calura.

Si potrebbe fare ad esempio un frullato di banane e zucca gialla. Anche se l’accostamento può sembrare audace, in realtà si tratta di un bel mix di sapori. La banana infatti (che deve essere rigorosamente ben matura) è molto dolce e zuccherina, mentre la zucca ha un sapore più neutro.

Come ingredienti, servono 1 banana, 1 bicchiere di latte parzialmente scremato o intero, se si preferisce, e 1 bicchiere di zucca ridotta in purea (ovvero lessata e passata al mixer).

Basta unire il tutto in frullatore, e aggiungere da ultimo un cucchiaino di cannella: questo frullato fornisce vitamina B, C e aiuta il transito intestinale, grazie alle fibre della zucca.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Parfum Divin, fragranza di Caudalie

Come preparare le patatine chips in casa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.