Franco Gatti: “Mio figlio Alessio, morto, mi manda segni”

Franco Gatti dei "Ricchi e Poveri" ha raccontato a "Domenica Live" quali segni gli manda dall'aldilà il figlio Alessio, morto a soli 23 anni.

Ospite a “Domenica Live” da Barbara d’Urso, Franco Gatti ha rilasciato una delicata e commovente intervista, in cui parla della morte del figlio Alessio e dei segnali che il ragazzo manderebbe a lui e a sua moglie dall’aldilà.

L’ex chitarrista dei “Ricchi e Poveri” ha aperto il suo cuore, raccontando cose anche molto intime e personali, proprio per spiegare perché sostiene che il suo Alessio gli sia costantemente vicino.

Franco Gatti, la morte del figlio

Franco Gatti ha perso suo figlio Alessio qualche anno fa. Il ragazzo è morto a causa di una dose di eroina mal tagliata o forse eccessiva. Era la prima volta che Alessio provava la droga e il destino ha deciso che fosse anche l’ultima.

Franco e la moglie hanno, naturalmente, subito uno scossone emotivo fortissimo a causa di questo. Un periodo doloroso, una tragedia che ancora non hanno superato. La moglie di Gatti ha quindi deciso di entrare a far parte di un gruppo di parapsicologia. Oltre a confrontarsi con altre mamme che hanno vissuto lo stesso lutto, in questo gruppo analizzano i segnali che i morti possono inviare dall’aldilà.

I segnali di Alessio per mamma e papà

La moglie di Franco Gatti si è quindi appassionata alla parapsicologia. Una materia che, tra le altre cose, analizza e spiega come decodificare eventuali segnali inviati ai defunti ai loro cari rimasti sulla terra. Franco e la moglie hanno capito che Alessio si manifesta a loro sotto-forma di gabbiano e che non li ha abbandonati. Questo dà loro la forza di andare avanti ma anche quella speranza quotidiana che serve a due genitori che devono continuare a vivere senza più avere un loro figlio vicino. Franco Gatti era molto provato mentre raccontava queste cose, visibilmente commosso. Tuttavia, è vero anche che la convinzione che Alessio si manifesti gli accendeva una luce di positività nello sguardo sofferente.

Alessio il gabbiano

Franco ha raccontato che a volte avvista dei gabbiani in situazioni davvero curiose. Per esempio ha detto che qualche giorno fa ha trovato una grossa piuma di gabbiano sul davanzale della sua finestra. Non abitando vicino al mare, è in effetti un episodio singolare. Lui, e sua moglie che si è informata studiando la parapsicologia, è convinto che questi siano tutti doni di Alessio. In qualche modo il ragazzo vuole lanciare dei segnali ai genitori, per consolarli e per dir loro che lui c’è, li vede e li pensa. Questa è la speranza di Gatti, un padre distrutto dalla prematura scomparsa, oltretutto per cause tragiche, del suo giovanissimo figlio.

Franco Gatti su Lory Del Santo

Al centro di tutte le polemiche di questo periodo c’è naturalmente il discorso di Lory Del Santo, entrata al GF Vip pur avendo da poco subito il grave lutto del suicidio del figlio Loren. Barbara ha chiesto a Gatti il suo punto di vista su questa questione. Con l’empatia di chi sa perfettamente cosa si prova, Franco ha risposto che non giudica e che se la Del Santo vuole esorcizzare così il suo dolore fa bene, è solo un atto di grande coraggio. Quindi, per lui, la Del Santo si è comportata bene e non parteciperà di certo alle accuse e polemiche nei suoi confronti.

Scritto da Maria Monaco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Domenica Live: Giorgio Manetti ricorda la storia con Gemma

Johnny Depp: “sono innocente, JK Rowling mi ha creduto”

Leggi anche
  • gossip girl reboot cosa sapereGossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

    Nuovo cast, nuovi scoop per la nostra ficcanaso preferita. Chi si celerà questa volta dietro al celebre pseudonimo di Gossip Girl nel nuovo reboot?

  • leonardo differenze fiction realtàLeonardo, quali sono le differenze tra la fiction e la realtà?

    La serie tv Leonardo racconta la storia del genio fiorentino tra fiction e vicende tratte dalla realtà, ma quali sono i fatti inventati?

  • caterina da cremona la storiaCaterina da Cremona tra storia e mera finzione

    Caterina da Cremona è la co-protagonista della storia sul grande Leonardo Da Vinci, mandata in onda dalla Rai. Questo personaggio, è realmente esistito o è frutto dell’invenzione della sceneggiatura?

  • fariba tehrani trucco isola dei famosiFariba Tehrani truccata all’Isola dei Famosi nonostante il regolamento: come fa

    Come fa la naufraga ad apparire sempre con un eyeliner perfetto nonostante il regolamento dell’Isola vieti l’utilizzo del make up?

Contents.media