Francesca Senette, Elisa Di Francisca: Challenge #staizittacretina

Francesca Senette, Elisa Di Francisca, Antonella Ferrari, Sarah Maestri e Andrea Miró e molti altre si impegnano per essere presenti per assicurarsi uno dei posti nel muro dei diritti di Intervita.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne si rinnova l’appuntamento milanese di Intervita, Organizzazione no Profit che opera a tutela dei diritti dei bambini e delle donne.

Dal 23 al 25 novembre al Teatro Litta di Milano va in scena “Siamo Pari! La parola alle donne”, una rassegna cinematografica nata con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile in contesti difficili utilizzando un linguaggio immediato e coinvolgente come quello cinematografico.

Intervita lancia per l’occasione il Challenge #staizittacretina in collaborazione con Instagramers Italia, invitando igers e aspiranti fotografi a raccontare in uno scatto il tema: ‘il diritto delle donne che vorrei fosse più rispettato’.

I migliori scatti creeranno il “Wall of Rights” che sarà esposto durante la manifestazione. Partecipare è semplice. Basta fotografare il proprio diritto taggandolo con l’hashtag #staizittacretina.Una “sfida” a cui partecipare entro il 7 novembre.

Su www.siamopari.it sono disponibili dei cartelli sui quali scrivere il proprio diritto, ma è possibile usare qualsiasi supporto per diventare uno dei portavoce che comporranno il “Wall of Rights”.

Le foto possonno essere inviate anche via mail all’indirizzo [email protected] e saranno pubblicate su Instagram attraverso l’account di Siamo Pari e l’hashtag della campagna #staizittacretina.

Nel corso della rassegna cinematografica saranno premiate da Igers Italia le foto e i diritti più originali e rappresentativi della campagna.

Link utili

Programmi Rai 2: Lorena Bianchetti al posto di Francesca Senette

A 3 settimane dal via, Francesca Senette scopre la dura realtà.

Al suo posto Lorena Bianchetti

Piazza Infante, Scalo Mtv, la Senette allo specchio: qualcosa è cambiato? Sì, in peggio

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche