Forma sopracciglia per viso magro

Ogni viso ha la sua forma ideale di sopracciglia, una forma che può valorizzare appieno i lineamenti. Purtroppo però riuscire a trovare la forma perfetta o quantomeno la più adatta al proprio viso, soprattutto se molto magro, è davvero una ardua impresa.

Basta ispirarsi alle star hollywoodiane per capire quale possa essere la forma più adatta a noi, però prima di tutto, è importante distinguere le principali forme esistenti: arrotondate, ad angolo, ad angolo morbido, arcuate e dritte. Le sopracciglia sono una parte importante del nostro corpo, infatti sono proprio quelle che riescono ad esaltare gli occhi.

Se abbiamo un viso molto magro e lungo, quindi tendente ad una forma ovale ma molto stretta, il consiglio è quello di tenere le sopracciglia quanto più dritte possibili, e mai accorciarle troppo.

Questo perchè si dà idealmente l’impressione di tagliare l’area della fronte e quindi rendere più piccolo il viso.

Importante è capire anche la distanza ideale tra le sopracciglia, il quale può notevolmente influenzare anche l’espressione facciale che desideriamo ottenere, difatti secondo le regole estetiche, essa deve essere pari alla distanza tra gli occhi. Una distanza più corta indica che la persona è perennemente infelice e preoccupata, mentre se la distanza è eccessiva, l’espressione diventa troppo banale e ridicola.

Però, naturalmente, queste regole possono variare a seconda della persona.

Se il problema invece riguardante il viso troppo magro è quello di voler renderlo più “robusto”, è necessario praticare alcuni stratagemmi per donare quel senso di volume, quindi oltre alla forma sopraccigliare sempre curata e quanto più diritta e lineare possibile, è importante giocare sul make up creando un gioco di chiaroscuri, ombreggiando zigomi e tempie ed illuminando invece mento, centro della fronte e radice del naso. Il trucco è quello di riempire le zone incavate, addolcendo invece gli angoli di mascelle, zigomi, mento e fronte.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rimedi naturali capelli grassi

Come confezionare bomboniere laurea fai da te

Leggi anche
  • schwa cos'èCos’è lo schwa, il simbolo del linguaggio inclusivo

    Dall’Alfabeto Fonetico Internazionale si fa strada l’uso sempre più frequente dello schwa, una vocale neutra per indicare un gruppo misto di persone.

  • svizzera matrimonio gayLa Svizzera legalizza il matrimonio gay

    Un momento storico per la Svizzera, che dopo un lungo iter in Parlamento e un referendum approva le nozze omosessuali.

  • 11 settembre 202111 settembre 2001 – 11 settembre 2021: una tragedia mai finita

    11 settembre 2001 – 11 settembre 2021: ripercorriamo le tappe di una tragedia mai finita.

  • legge aborto texas nazioni uniteTexas, la legge anti-aborto condannata dalle Nazioni Unite

    Continuano le proteste per la legge anti aborto del Texas approvata dalla Corte Suprema: arriva anche la condanna delle Nazioni Unite.

Contents.media