Chi è Folcast: carriera del cantautore romano

Il suo primo album è stato pubblicato nel vicinissimo 2017, ma già nel 2020, grazie alla sua partecipazione ad AmaSanremo, Folcast si è assicurato un posto tra i "grandi".

Presente sulla scena musicale italiana da soli 4 anni, oggi è pronto a farsi notare e ad inserirsi tra i grandi nomi della musica italiana partecipando per la prima volta al Festival di Sanremo. Ma chi è il cantautore Folcast e cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera ancora fresca di debutto?

Chi è il cantautore romano Folcast

Daniele Folcarelli, in arte Folcast, nasce nel 1992 a Roma. A partire dall’età di 11 anni si avvicina al mondo della musica, iniziando a studiare chitarra. Daniele studierà musica al conservatorio fino alla laurea, specializzandosi in chitarra pop; è proprio durante gli anni da studente che si appassiona gradualmente anche al canto.

Nel 2015 Folcast pubblica il suo primo EP e due anni dopo, nel 2017, finalmente nasce il suo primo album “Quess”.

Sarà un singolo del 2019, “Cafù”, a portare il suo nome verso un primo assaggio di successo. Nel corso del 2020 ha lavorato al suo secondo album insieme al produttore Tommaso Colliva (vincitore di un grammy grazie alla collaborazione con il gruppo Muse) e ha preso parte a diversi spettacoli e festival musicali.

Il debutto a Sanremo 2021

Sempre nel 2020 Folcast partecipa ad AmaSanremo, la competizione della Rai per i talenti più “freschi” dalla quale vengono selezionati i partecipanti a Sanremo Giovani.

Daniele si classifica tra i finalisti del format e strappa il biglietto per il Festival della canzone italiana insieme ad altri 7u concorrenti tra cui Davide Shorty, Avincola e Gaudiano.

In occasione della sua prima partecipazione al Festival di Sanremo, Folcast presenterà al pubblico lo stesso brano che gli ha concesso la finale ad AmaSanremo: “Scopriti”, scritto e composto da lui sempre in collaborazione con Tommaso Colliva.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Amici, serale 2021: quando inizia e quante puntate sono

Chi è Hu: tutto sulla cantante e produttrice musicale

Leggi anche
  • wordle cos'èWordle, cos’è il gioco che ha invaso i social: spiegazione e regole

    Scopriamo qualcosa in più su Wordle, il gioco di tendenza sui social network che allena la logica e il vocabolario.

  • marry me film quando esceMarry Me: quando esce il film e tutte le informazioni su trama e cast

    Manca ormai pochissimo all’uscita nelle sale di “Marry Me”, il film romantico con protagonista JLo, Maluma ed Owen Wilson.

  • soy georgina netflixSoy Georgina: la serie tv Netflix sulla moglie di Cristiano Ronaldo

    Cosa sappiamo sulla nuova serie tv targata Netflix che racconta la quotidianità di Georgina, la moglie di Cristiano Ronaldo.

  • sabino cassese moglieChi è la moglie di Sabino Cassese

    Chi è la moglie di Sabino Cassese, il giurista presente nella lista dei nomi candidati per il presidente della Repubblica Italiana.

Contents.media