Chi è Folcast: carriera del cantautore romano

Il suo primo album è stato pubblicato nel vicinissimo 2017, ma già nel 2020, grazie alla sua partecipazione ad AmaSanremo, Folcast si è assicurato un posto tra i "grandi".

Presente sulla scena musicale italiana da soli 4 anni, oggi è pronto a farsi notare e ad inserirsi tra i grandi nomi della musica italiana partecipando per la prima volta al Festival di Sanremo. Ma chi è il cantautore Folcast e cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera ancora fresca di debutto?

Chi è il cantautore romano Folcast

Daniele Folcarelli, in arte Folcast, nasce nel 1992 a Roma. A partire dall’età di 11 anni si avvicina al mondo della musica, iniziando a studiare chitarra. Daniele studierà musica al conservatorio fino alla laurea, specializzandosi in chitarra pop; è proprio durante gli anni da studente che si appassiona gradualmente anche al canto.

Nel 2015 Folcast pubblica il suo primo EP e due anni dopo, nel 2017, finalmente nasce il suo primo album “Quess”.

Sarà un singolo del 2019, “Cafù”, a portare il suo nome verso un primo assaggio di successo. Nel corso del 2020 ha lavorato al suo secondo album insieme al produttore Tommaso Colliva (vincitore di un grammy grazie alla collaborazione con il gruppo Muse) e ha preso parte a diversi spettacoli e festival musicali.

Il debutto a Sanremo 2021

Sempre nel 2020 Folcast partecipa ad AmaSanremo, la competizione della Rai per i talenti più “freschi” dalla quale vengono selezionati i partecipanti a Sanremo Giovani.

Daniele si classifica tra i finalisti del format e strappa il biglietto per il Festival della canzone italiana insieme ad altri 7u concorrenti tra cui Davide Shorty, Avincola e Gaudiano.

In occasione della sua prima partecipazione al Festival di Sanremo, Folcast presenterà al pubblico lo stesso brano che gli ha concesso la finale ad AmaSanremo: “Scopriti”, scritto e composto da lui sempre in collaborazione con Tommaso Colliva.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Maria Cristina Messa, la nuova ministra dell’Università

Chi è Hu: tutto sulla cantante e produttrice musicale

Leggi anche
  • chi è elettra lamborghiniChi è Elettra Lamborghini: storia della cantante italiana

    Dai programmi televisivi alla carriera nella musica, ecco la storia di Elettra Lamborghini, la nota ereditiera italiana.

  • chi è dolceneraChi è Dolcenera: quello che non sai della cantante italiana

    Vincitrice di numerosi premi musicali e con numerosi progetti alle spalle, Dolcenera è una delle artiste più complete in Italia.

  • Chi era Kazimir Severinovic MalevicChi era Kazimir Severinovic Malevic: tutto sul pittore

    Kazimir Severinovic Malevic è stato uno dei più grandi pittori del secolo scorso, ecco il suo percorso artistico.

  • Chi era Edward HopperChi era Edward Hopper: storia del pittore statunitense

    Edward Hopper ha vissuto un’esistenza ancorato all’amore per la Francia diventando solo in età matura punto di riferimento per il realismo americano.

Contents.media