Chi è Federico Balzaretti: curiosità sul marito di Eleonora Abbagnato

Federico Balzaretti, ex calciatore, è colui che è riuscito a rubare il cuore a Eleonora Abbagnato. Cosa sappiamo di lui?

Federico Balzaretti, ex calciatore di talento, è il marito di Eleonora Abbagnato. Dopo una lunga relazione che ha visto la nascita di due figlie, lo sportivo ha incontrato la ballerina e con lei ha costruito una bellissima famiglia allargata. Cosa sappiamo di lui?

Federico Balzaretti: chi è?

Federico Balzaretti è nato il 6 dicembre del 1981 a Torino. Fin da piccolino ha mostrato una grande passione per il calcio e a soli sei anni è entrato a far parte della squadra giovanile della sua città natale. Da questo momento in poi è iniziata la sua carriera nel mondo del pallone, che l’ha portato a vestire le maglie di squadre molto importanti come: Torino, Juventus e Roma. Quando giocava nel club giallorosso, così come riportato da RomaToday, ha avuto un ingaggio di 1,5 milioni di euro. Purtroppo, però, nel 2014 ha iniziato ad avere seri problemi di salute che, nel 2015, lo hanno portato ad appendere le scarpette al chiodo e a comunicare il suo ritiro dai campi da calcio. Subito dopo, Federico è entrato a far parte della dirigenza della Roma, dove si è occupato dei calciatori ceduti in prestito. Nella stagione 2015-2016 è stato opinionista di Premium Calcio e a giugno 2016 è stato ospite fisso a Il grande match su Raiuno per commentare i post-partita dell’Europeo. Nel mese di giugno del 2019, Balzaretti ha deciso di mollare le sue mansioni all’interno del club giallorosso ed è entrato a far parte del gruppo di DAZN. Qui veste i panni di opinionista e lavora al fianco della bellissima Diletta Leotta.


La vita privata

Balzaretti è sempre stato molto geloso della sua vita privata, ma qualcosina del suo passato è comunque venuto a galla. Federico ha avuto una lunga relazione con Jessica Gasparin, dalla quale sono nate due bambine: Lucrezia e Ginevra Vittoria. Dopo la fine di questa unione, l’ex calciatore ha incontrato Eleonora Abbagnato e ha perso la testa per lei. I due si sono conosciuti per caso, grazie ad un “parrucchiere comune” e da quel momento non si sono più lasciati. Nel 2011, la ballerina e il suo principe azzurro si sono sposati a Palermo e, successivamente, hanno messo al mondo due bambini: Julia nata il 2012 e Gabriel nel 2015. In una recente intervista rilasciata a Io Donna, la Abbagnato ha così descritto la loro grande famiglia allargata: “Sono con noi da sempre, quando sono arrivata io Ginevra aveva un anno e mezzo e Lucrezia quattro. Ma sono stata attenta a non farmi chiamare mamma: per loro sono Ele. E non ho mai fatto differenze fra le grandi e Julia e Gabriel. Oggi so che, anche se non sono la loro mamma, mi vogliono bene per sempre (…) Federico è un padre e un uomo eccezionale: nonostante fosse un grande calciatore si è dedicato sempre in parallelo alle sue bambine”. Federico e la sua famiglia vivono a Roma, città che anche Eleonora ha accettato di buon grado dopo aver deciso di lasciare l’Opéra di Parigi, dove è stata per ben 28 anni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Federico Balzaretti (@federicobalzarettireal) in data: 7 Dic 2019 alle ore 12:05 PST

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com