fame notturna

Alzi la mano chi non si è mai svegliato in piena notte per correre ad aprire il frigo.

La fame notturna è uno dei “desideri” più dannosi per la linea.

Se, infatti, durante le giornate frenetiche di lavoro non assecondare “la pancia che brontola” può sembrare una missione facile da compiere, cercare – in piena notte – di non raggiungere il frigo risulta assai più complicato.

A volte, la fame notturna può essere la conseguenza di una cena consumata troppo presto. Se, per esempio, si cena con un apericena nel tardo pomeriggio, lo stomaco potrebbe facilmente reclamare una cena completa in piena notte.

Il consiglio, quindi, è sempre quello di assicurarsi una sana alimentazione durante tutta la giornata che copra – è fondamentale – i tre pasti principali della giornata.

Un altro consiglio – in caso di cena consumata presto – può essere quello di lasciare una parte (purché sia comunque cibo salutare) da parte per consumarla in un orario più tradizionale.

Poi c’è il consiglio più importante di tutti (per quanto riguarda la linea): non lasciare mai in frigo cibi che possano farci cadere in tentazione.

Se la fame notturna dovesse colpire, è sempre meglio avere insalata o cruditè da poter divorare.

Scritto da Valeria Abate
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come fare il brodo di carne

Come fare il concime

Leggi anche
  • come dimagrireCome dimagrire dopo le feste di Natale: i cibi detox

    Come dimagrire dopo le abbuffate delle feste si può grazie a una serie di consigli e ai migliori cibi detox d’assumere.

  • dimagrire senza avere fameDimagrire senza avere fame: consigli e soluzioni efficaci

    Le avete provate tutte per avere meno fame e quindi mangiare meno? Qui di seguito i consigli e le soluzioni ad hoc da seguire.

  • naso con la gobbaNaso ad aquila: come rimediare naturalmente

    Il naso ad aquila si può correggere e trattare con metodi che prescindono dalla chirurgia, come il miglior tutore nasale che si trova in commercio.

  • dieta mediterraneaDieta mediterranea: perché è la miglior dieta per il 2021

    La dieta mediterranea si conferma la migliore per tutti i vantaggi e il benessere che apporta al fisico donando un buon benessere sotto tutti i punti di vista.

Contents.media