fame notturna

Alzi la mano chi non si è mai svegliato in piena notte per correre ad aprire il frigo.

La fame notturna è uno dei “desideri” più dannosi per la linea.

Se, infatti, durante le giornate frenetiche di lavoro non assecondare “la pancia che brontola” può sembrare una missione facile da compiere, cercare – in piena notte – di non raggiungere il frigo risulta assai più complicato.

A volte, la fame notturna può essere la conseguenza di una cena consumata troppo presto. Se, per esempio, si cena con un apericena nel tardo pomeriggio, lo stomaco potrebbe facilmente reclamare una cena completa in piena notte.

Il consiglio, quindi, è sempre quello di assicurarsi una sana alimentazione durante tutta la giornata che copra – è fondamentale – i tre pasti principali della giornata.

Un altro consiglio – in caso di cena consumata presto – può essere quello di lasciare una parte (purché sia comunque cibo salutare) da parte per consumarla in un orario più tradizionale.

Poi c’è il consiglio più importante di tutti (per quanto riguarda la linea): non lasciare mai in frigo cibi che possano farci cadere in tentazione.

Se la fame notturna dovesse colpire, è sempre meglio avere insalata o cruditè da poter divorare.

Scritto da Valeria Abate
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • evitare di russareCome evitare di russare di notte: i migliori consigli

    Una dieta ipocalorica, insieme al consumo di alimenti leggeri prima di andare a dormire e a un dispositivo adatto, aiutano a evitare di russare.

  • frigidità sessualeFrigidità sessuale femminile: principali cause e il viagra rosa

    Gli sbalzi ormonali, insieme all’ansia sono alla base della frigidità sessuale da trattare con accorgimenti al proprio stile di vita e rimedi adatti.

  • oral careOral care: come avere un sorriso smagliante

    Grazie ai prodotti sostenibili come lo spazzolino in legno e il dentifricio dell’oral care, è possibile avere un sorriso bianco con alcuni utili consigli

  • Collant per l'invernoCollant per l’inverno anti smagliamento: le migliori

    I collant per l’inverno proteggono le gambe dal freddo, ma danno anche comfort andando a modellare la silhouette nei punti critici.

Contentsads.com