Estate: tutti i colori tipici della stagione più attesa dell’anno

| |

L'estate mette sempre il buonumore, questo è impossibile negarlo. Quali sono i colori tipici della bella stagione?

L’estate è la stagione più attesa dell’anno. Con l’arrivo della bella stagione, ci lasciamo alle spalle il grigiore tipicamente invernale e nasce in noi una gran voglia di colore. Quali sono le tonalità tipiche di questo periodo?

Estate: i colori di stagione

La bella stagione mette sempre il buonumore, questo è impossibile negarlo. Anche quanti odiano il caldo, riescono ad apprezzare l’estate anche solo per le ore di luce in più. C’è voglia di uscire, di godersi le serate e, soprattutto, di colore. Quali sono i colori di stagione? Ogni anno, la moda del momento ci mostra tonalità diverse, ma ce ne sono alcune che non badano alle tendenze.

Greenary

Questa tonalità di verde, eletta da Pantone come colore dell’anno 2017,ha una sfumatura di giallo che ricorda le le folte chiome degli alberi primaverili. Questo colore rappresenta la voglia di ritrovare il legame con la natura.

Primerose Yellow (Giallo Primula)

La tonalità più allegra dell’estate? Il giallo, da sempre colore vivace e allegro. Una nuance che dona una sferzata di energia a qualunque tipo di outfit. Da abbinare con colori neutri per dare un’aria ricercata e raggiante all’outfit.

Pale Dogwood (Rosa Cipria/Pallido)

Pallido e sereno, trasmette una sensazione di candore e semplicità. Il rosa è uno di quei colori che trasmette costantemente un senso di cordialità e raffinatezza non indifferente. Una tonalità facilmente abbinabile e adatto a tutte le donne romaniche e sognatrici.

Hazelnut (Nocciola)

Una via di mezzo tra il beige e il marrone chiaro, richiama il colore della sabbia. Una tonalità peculiare che non ha troppe pretese. E’ facilmente abbinabile ed è da sempre il colore più versatile della stagione. Si adatta ad ogni tipo di personalità e ad ogni tipo di carnagione.

E’ capace di donare charme anche ai capi più semplici.

Pink Yarrow (Magenta)

Una nuance piena e vivace, che non passa di certo inosservata. Un colore brioso e caldo, capace di stimolare l’adrenalina e affascinare chiunque. Adatto a quante desiderano attirare l’attenzione e hanno una personalità decisamente energica.

Niagara

Il colore più “serio” ed ammirato dell’estate. E’ una nuance simile al denim, ma con qualche sfumatura indaco. Comunica genuinità e calma. Si abbina con il rosso, il nero, il rosa e il bianco ed è davvero adatto ad ogni tipo di personalità.

Lapis Blue

Magnetici e deciso, trasmette molta sicurezza a chi lo indossa. Un colore d’effetto, molto elegante e ricercato, che impreziosisce coloro che lo sfoggiano. Da abbinare con rosso, nero, verde e argento.

Kale

Molto simile al verde militare, questo colore è adatto alle persone audaci.

Un verde che ricorda quasi il colore degli ulivi e che si sposa perfettamente con tutti gli altri colori dell’estate.

Flame

Come dice il nome stesso, è un colore rosso-arancio che ricorda l’ardore delle fiamme. Una tonalità avvolgente, che non passa inosservata e fa sentire addosso il sapore dell’estate.

Island Paradise

Un celeste che ricorda il colore dell’acqua limpida dei tropici. Un colore che fa venire voglia di concedersi una vacanza paradisiaca. Questa tonalità è adatta ad abiti lunghi e fluenti, che esaltano la sua naturale armonia.

Tag

Scrivi un commento

1000

Ginnastica olistica, cos’è e come si pratica: consigli

Marina Di Guardo: la storia della mamma di Chiara Ferragni

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.