Esercizi brucia grassi in 5 minuti

Se si vuole dimagrire, e perdere i chili di troppo, ovviamente solo fare una dieta non è sufficiente. Bisogna sempre accompagnare un adeguato regime alimentare con l’attività fisica, che serve per mantenere tonica e in forma la muscolatura mentre invece si manda via la massa grassa.

Non tutti però hanno il tempo di andare in palestra per lunghe sedute di allenamento, o comunque la voglia di sudare per ore ed ore. Anche se è comunque consigliabile un’attività blanda e prolungata nel tempo, ci sono però anche esercizi che, seppure eseguiti in un breve arco di tempo, possono aiutare a bruciar i grassi in eccesso.

L’attività più indicata in tal senso è saltare la corda. Questo movimento infatti aiuta sotto molteplici punti di vista.

aiuta a coordinare i movimenti, irrobustisce le gambe, migliora la presa e sviluppa i muscoli delle braccia. Inoltre, fa bruciare molte calorie, anche se praticato per soli cinque minuti.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

7 colazioni dal mondo

Come dimagrire con la mente: Raffaele Morelli

Leggi anche
  • chi era carlo betocchiChi era Carlo Betocchi: storia del poeta italiano

    Carlo Betocchi, il poeta piemontese dalla linea poetica distinta e particolare nel suo genere.

  • chi era edouard manetChi era Edouard Manet: storia del pittore francese

    Eduard Monet e il suo rapporto con la pittura tra passato, realismo e impressionismo.

  • ghemon chi eChi è Ghemon: biografia e curiosità sull’artista

    La sua passione per la scrittura lo ha portato ad avvicinarsi al mondo della musica: chi è Ghemon e perché il suo stile è così innovativo.

  • max gazze chi eChi è Max Gazzè: biografia e carriera del cantautore romano

    Sperimentatore, poeta e visionario: chi è Max Gazze, l’artista romano che porta alta la bandiera del cantautorato italiano.

Contents.media