Empire of Light: trama, cast e uscita

Il 2 marzo uscirà al cinema "Empire of Light", il nuovo film di Sam Mendes con Olivia Colman e Micheal Ward

Giovedi 2 marzo 2023 uscirà nelle sale italiane il film “Empire Of Light“, scritto e diretto dal regista Sam Mendes e distribuito da Walt Disney. Vediamo, all’interno di questo articolo, di saperne di più su questo nuovo film.

Empire Of Light: la trama

Alla regia del film “Empire of Light” troviamo Sam Mendes, Premio Oscar come migliore regia per il film “American Beauty“. Il film “Empire of Light” è ambientato nei primi anni Ottanta a Margate, città marinara situata nella contea del Kent, nel sud dell’Inghilterra, all’interno e nei pressi di un vecchio cinema, l’Empire cinema di Margate. Si tratta di una storia coinvolgente ed emozionante incentrata sulla forza dei legami umani in tempi difficili. Hilary Small è la vicedirettrice dell’Empire, è una donna di mezza età, sola e che soffre di depressione tanto che il suo medico le prescrive il litio. Inoltre ha una relazione clandestina col suo capo, Donald Ellis, il quale approfitta dell’infelicità della donna per i propri scopi. Tutto cambia quando viene assunto un nuovo dipendente, Stephen, un giovane di colore che vive con la madre Delia e che ha il sogno di fuggire dalla provincia e iscriversi alla facoltà di architettura. Tra Stephen e Hilary c’è fin da subito una forte attrazione che si trasformerà in una vera e propria relazione. La loro storia vivrà momenti molto difficili, sia per via dei pregiudizi razzisti nei confronti di Stephen sia perché Hilary deciderà di non assumere più il litio e ciò la porterà a dover affrontare nuovamente tutti i suoi demoni.

I problemi di salute mentale di Hilary sono la parte più importante del film, la parte su cui il regista ha deciso di focalizzarsi maggiormente, Hilary durante i momenti di buoi è completamente persa e fuori controllo ma poi riesce a essere empatica, gentile e protettiva nei confronti dei colleghi e, grazie a Stephen, riuscirà anche a tornare a provare un sentimento forte come l’amore, sentimento che credeva perso ormai per sempre.

Empire of Light: il cast

La protagonista del film, Hilary Small, è interpretata dall’attrice britannica Olivia Colman, considerata come una delle attrici migliori al mondo. Grazie alla sua interpretazione della Regina Anna di Gran Bretagna nel film “La Favorita“, Olivia ha vinto il Premio Oscar come miglior attrice, la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile al Festival di Venezia, due Critics Choise Awards, il Golden Globe per la miglior attrice in un film commedia o musicale e il BAFTA alla miglior attrice protagonista.

Micheal Ward è invece colui che veste i panni di Stephen. L’attore giamaicano naturalizzato britannico lo abbiamo visto in film come “The Old Guard” e “Beauty“.

Nel cast troviamo anche uno degli attori più amati al mondo, Colin Firth, che intepreta Donald Ellis, Toby Jones nei panni di Norman e Hannah Onslow nei panni di Janine.

Empire of Light: data di uscita in Italia

La data di uscita nei cinema italiani del film “Empire of Light” è il 2 marzo. Il film ha una durata di 119 minuti ed è distribuito da Walt Disney.

Scritto da Sara Guglielmetti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Trama, cast, storia vera del film Brave ragazze stasera su Rai 1Brave Ragazze, il film di stasera su Rai 1: trama, cast, storia vera

    Stasera su Rai 1 andrà in onda il film “Brave ragazze”. Scopriamo insieme trama, cast e la storia vera che c’è dietro.

  • Le dieci migliori serie televisive ambientate a NapoliSerie televisive ambientate a Napoli: la top 10

    Molte serie televisive sono ambientate nella città partenopea. Vediamo insieme le migliori 10.

  • Robert LoweUnstable: quando esce la nuova serie comedy Netflix

    Si intitola Unstable la nuova serie comedy Netflix: tanto divertimento ma anche tanta profondità di un rapporto padre-figlio

  • wellmania episodiWellmania su Netflix: gli episodi

    Il 29 marzo 2023 uscirà una nuova serie tv su Netflix, dal titolo Wellmania, che affronterà il tema del benessere.

Contentsads.com