Chi è Eleonora D’Urso: curiosità sulla sorella di Barbara

Super ospite a Domenica Live da Barbara D'Urso l'attrice Eleonora D'Urso, che oltre a recitare nella Dottoressa Giò è anche la sua vera sorella.

Eleonora D’Urso è la sorella meno famosa di Barbara. Lavora anche lei in televisione ed è un’attrice che ha preso parte a diverse fiction di successo, compresa La Dottoressa Giò. Cosa sappiamo sul suo conto?

Eleonora D’Urso: chi è?

Eleonora D’Urso è nata il 18 agosto del 1975 a Napoli.

Figlia di Rodolfo, avvocato di Laurenzana, in provincia di Potenza, e di Wanda ha tre sorelle e due fratelli: Barbara, Fabiana, Daniela, Alessandro e Riccardo. Lei e Carmelita, in realtà, sono sorellastre poiché figlie di madri diverse. Fin da piccolina, la D’Urso ha avuto una grande passione per la recitazione. Per questo motivo, dopo gli studi, ha lasciato Napoli e si è trasferita a Genova.

Negli anni Novanta ha preso parte ad alcune serie televisive di successo come Don Matteo, Il Commissario Rex e Il Maresciallo Rocca.

Eleonora è diventata popolare in pochissimo tempo e subito dopo ha fatto parte del cast di altre produzioni degne di nota: da Classe Mista 3A, passando per Giorni dispari e Caro domani, fino a Fate come noi e Un difetto di famiglia. Per un periodo, ha deciso di allontanarsi dal mondo televisivo per dedicarsi al teatro. Nel 2019, solo per “fare un favore” alla sorella Barbara, ha vestito i panni di Chiara ne La Dottoressa Giò.

Attualmente Eleonora dirige il Teatro Strada Nuova di Genova.

Visualizza questo post su Instagram

Sorellina 🌸💕 @barbaracarmelitadurso @dottoressagiotv @dottoressagiofanclub @fanclub_barbaradurso

Un post condiviso da Eleonora D’Urso (@dusele) in data: 28 Gen 2019 alle ore 11:38 PST

La vita privata

Durante la terribile alluvione del 2016 a Genova, mentre si dava da fare come volontaria ha conosciuto quello che poi è diventato suo marito, Michele.

E’ con lui che ha fondato l’associazione culturale Interno 19. Eleonora non ha sempre avuto un bel rapporto con la sorella Barbara, tanto che qualche tempo fa non si sono parlate per un anno. In una intervista rilasciata al settimanale Di Più, Carmelita ha confessato:

“Sei anni fa Eleonora si è allontanata da me. Ha avuto un momento di crisi personale e poco per volta si è chiusa in se stessa e si è allontanata da me. Abbiamo passato un anno senza parlarci. Poi, all’improvviso, ci siamo ritrovate. È stata lei a cercarmi. E ora eccoci qui, più unite che mai”.

Ad oggi, la famiglia D’Urso è più affiatata che mai.

Visualizza questo post su Instagram

Esistono momenti che valgono una vita intera! Ammetto di aver deciso di parlare un secondo prima! Improvvisazione pura e ❤️ a mille! @michekike

Un post condiviso da Eleonora D’Urso (@dusele) in data: 31 Gen 2019 alle ore 9:22 PST

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come fare un buon massaggio ai piedi: consigli e benefici

Bacio all’olandese: come fare per trasmettere passione a chi ci piace

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.