Eleonora Daniele, la gaffe a Storie Italiane: cos’è successo?

Nell'ultima puntata di Storie Italiane, Eleonora Daniele si è vista coinvolgere, suo malgrado, in una gaffe davvero imbarazzante.

Eleonora Daniele è stata protagonista, suo malgrado, di una gaffe dal sapore amaro. La conduttrice di Storie Italiane stava affrontando un argomento delicato, ovvero quello della fibrosi cistica e quando ha mandato in onda un servizio dedicato ad bambino di 4 anni affetto da questa terribile patologia, è partito un altro genere di filmato.

Eleonora Daniele: la gaffe a Storie Italiane

Nell’ultima puntata di Storie Italiane è andata in onda una gaffe davvero imbarazzante. La colpa non è da attribuire alla conduttrice Eleonora Daniele, ma a quanti lavorano dietro le quinte. Cerchiamo di procedere con ordine. In trasmissione si stava affrontando un argomento molto delicato, ovvero quello della fibrosi cistica, malattia molto grave che va a colpire soprattutto i bronchi e i polmoni. Eleonora, con tono molto delicato e con la serietà che da sempre la contraddistingue, ha lanciato un servizio su un bambino di 4 anni che è affetto da questa patologia.

Il piccolo Nicholas convive con questa malattia fin dalla nascita e la sua storia è davvero commovente. Peccato, però, che quando la Daniele ha dato il via al filmato ne è partito uno del tutto diverso, dedicato ai Los Locos. Nello specifico, sulle note di “baila tu cuerpo alegria macarena”, il video mostrava vecchie immagini di repertorio del duo anni ’90 e il tono non era affatto in linea con l’argomento che stava trattando Eleonora.

Ovviamente, l’errore non è stato della conduttrice ma di quanti lavorano dietro le quinte. Per carità, una svista può capitare, d’altronde errare è umano, ma non possiamo nascondere che il brano ‘Macarena’ associato alla fibrosi cistica sia stato davvero imbarazzante.

L’imbarazzo di Eleonora

Fortunatamente, chi lavora dietro le quinte si è subito reso conto della gaffe e, tempo una ventina di secondi, è riuscito a sostituire il filmato. Nonostante tutto, vedere i Los Locos cantare ‘Macarena’ e subito dopo l’immagine del piccolo Nicholas coperto di tubucini è stato un po’ sconcertante. Ovviamente, considerando che nessuno ha agito in questo modo di proposito, i telespettatori hanno capito la gaffe e sono passati sopra a questo piccolo qui pro quo. La conduttrice di Storie Italiane, appena ripresa la diretta, è apparsa visibilimente in imbarazzo ma ha cercato subito di non dare peso all’errore dei suoi collaboratori ed è andata avanti a parlare di Telethon e delle campagne che fa per finanziare la ricerca, con il fine di trovare una cura a tutte le malattie genetiche rare. Anche se lo scivolone commesso dal programma di Eleonora Daniele è stato arginato nel giro di pochi secondi, i social hanno subito ripreso il breve filmato e l’hanno reso virale. Considerando la delicatezza dell’argomento trattato e soprattutto che quello andato in onda a Storie Italiane è stato un errore, forse si sarebbe potuta evitare la diffusione del video: nessuno può sorridere vedendo i Los Locos associati ad bimbo di 4 anni che ha una malattia tanto grave.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Taylor Mega contro Chiambretti: “Minacciate da una tua opinionista”

Cecilia Rodriguez su Iannone: “Ho chiuso con lui”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.