Eddie Kaye Thomas, newyorkese, classe 1980, è famoso sprattutto per aver interpretato il ruolo di Paul Finch nella saga di American Pie. Iniziò a recitare all’età di 7 annie già all’età di 10 anni, aveva collezionato diversi successi, approdando anche a Broadway nel 1992. Prese parte al film “Il Diario di Anna Frank”, dove recitò accanto all’attrice premio Oscar Natalie Portman.
Partecipa alla controversa pellicola Black and White, dove recita accanto a Robert Downey, Jr. and Jared Leto, prende poi parte a due film demenziali con protagonista la famosa “coppia” di Harold e Kumar.
Partecipa inoltra alla sitcom ‘Tilldeath e ad un episodio di CSI e anche a Law&Order,qui per ben 2 volte, interpretando due diversissimi personaggi. Thomas vive tra il New Jersey e Londra, tifosissimo dei San Jose Earthquakes, quasi sempre assiste alle partite con il suo migliore amico, l’attore Chirs Klein, con cui ha lavorato in American Pie.
Deve la sua fama soprattutto al ruolo di “Finch”di American Pie: il suo personaggo “tantrico” e fuori dagli schemi, infatti, sarà quello che riuscirà a conquistare la bellissima e polposa “Mamma di Stifler”…
Credits by Getty Images