Dove comprare alga per sushi

Quando abbiamo voglia di sperimentare alcune ricette originali, a volte capita di non trovare l’ingrediente adatto.

E’ quel che succede spesso con l’alga NORI, caratteristica base per ogni genere di sushi giapponese.

Essendo un ingrediente molto delicato, non tutti i supermercati lo possiedono, ma i maggiori hanno ormai dedicato delle sezioni apposite alla cucina etnica: Auchan, Esselunga, Carrefour sotto l’area “giappone” o “cucine tipiche” o “cucine orientali” offrono tutti gli ingredienti per poter eseguire al meglio questi piatti.

A rotazione spesso presentano anche offerte molto convenienti e in queste occasione si riforniscono anche di ingredienti secondari ma con cui si può fare una buona scorta.

Ormai sono presenti sul territorio molti negozi tipici e specifici, e affidandosi ad essi si può avere la certezza che siano prodotti buoni ed originali.

A Milano per esempio c’è un venditore di prodotti orientali chiamato” Poporoya” in via Eustachi, 17, con annesso anche il ristorante.

Un’altra via molto efficace è reperire le alghe via internet, individuando siti affidabili e controllando che l’alga appena scartata non presenti segni di muffa o deterioramento.

Scritto da Claudia Floreani
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come preparare sushi in casa

Come dimagrire mangiando

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day: 2021 le offerte casa e cucina

    Dal frullatore a immersione sino al condizionatore portatile, sono alcuni degli acquisti che si possono fare grazie alle offerte di Amazon Prime Day.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

Contents.media