Donne amiche o nemiche

Questa si che è una bella domanda: donne amiche o nemiche? Sicuramente in questo le donne, rispetto agli uomini, sono in svantaggio. Perché? Perché, per quanto le donne possano fare comunella, condividere shopping, momenti in cucina, o discorsi con la famiglia, al momento di coalizzarsi, molto spesso cascano nella lite, cosa invece che non accade tra uomini, che riescono a fare gruppo molto più facilmente.

La donna, per sua natura, in seno al fatto di voler apparire bella e sensuale, spesso, verso le altre donne, assume atteggiamenti difensivi e competitivi, anche quando si tratta della sua migliore amica. Ad esempio, seppur inconsapevolmente o involontariamente, anche in cucina, la donna cerca di stupire e apparire molto più preparata dell’amica. La stessa cosa avviene, a maggior ragione, quando il tema dell’argomento riguarda gli uomini: dal fidanzato, al proprio marito.

Ogni donna tende ad apparire più fortunata, privilegiata o circondata di attenzioni, rispetto all’amica con cui sta parlando.

Quindi, possiamo dire benissimo, che le donne sono amiche e nemiche allo stesso tempo: amiche nel condividere le loro storie e le loro passioni; nemiche nel primeggiare rispetto a queste. Che mondo complicato quello di noi donne!

Scritto da Elena Ricci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come applicare crema contorno occhi

Look sposa Alessia Marcuzzi

Leggi anche
  • regali solidaliTutto quello che devi sapere sui regali solidali 

    Regali solidali: piccoli oggetti o regali virtuali, il cui ricavato viene completamente devoluto per finanziare importanti progetti di beneficenza

  • melinda gates casa editrice“Moment of Lift Books”: tutto sulla casa editrice di Melinda Gates

    Melinda Gates fonda una sua casa editrice: tutto quello che sappiamo sulla “Moment of Lift Books”, che si occuperà principalmente di parità di genere.

  • l'oreal for the future dayL’Oreal for the future day: l’appuntamento del brand dedicato alla sostenibilità

    Il 30 Novembre 2021 è L’Oreal for the future day, una giornata in cui il brand condividerà i propri obiettivi per un futuro più sostenibile.

  • come risparmiare sul riscaldamentoCome risparmiare sul riscaldamento: consigli e trucchetti da adottare

    Risparmiare sul riscaldamento farà bene al vostro portafoglio ma farà respirare anche l’ambiente. Ecco come farlo adottando alcune buone abitudini.

Contents.media