Dimagrire con il metodo PNL

DIMAGRIRE SENZA DIETE: con il metodo PNL trovi il tuo giusto peso e lo mantieni senza sacrifici e privazioni.

Che cos’è la PNL? La PNL, Programmazione Neuro Linguistica, è una tecnica, inventata 30 anni da da due studiosi californiani che hanno individuato la possibilità di identificare i comportamenti e riflessi sbagliati che assumiamo per sostituirli con azioni più positive, il che permette di migliorare la capacità di conoscersi.

È come un “libretto di istruzione” del cervello, e, come tale, ci dà informazioni sulle caratteristiche del nostro corpo. In particolare, seguendo questo studio, si può imparare ad “ascoltare il proprio stomaco”.

Debora Conti, trainer internazionale certificata del metodo PNL nel suo libro “Giusto Peso Per Sempre” teorizza la tecnica e dà efficaci consigli su come instaurare un rapporto positivo con il cibo per riconoscerlo come “nutrimento e gusto”.

La studiosa ricorda che la parola dieta deriva dal greco ‘diaita’ che significa ‘modo di vivere’, non “privazione” o “fame”! La PNL aiuta a rispettare lo stomaco con i suoi segnali di sazietà, a eliminare la fame da stress, a muoversi per piacere e ad eliminare quel senso di colpa che troppo spesso ci mette a disagio.

E’ un metodo che parte dalla mente per modificare abitudini radicate e non utili per correggere finalmente e una volta per tutte il rapporto con il cibo.

Qualche suggerimento PNL da poter cominciare a seguire?

  • Mangia quando hai fame
  • Non alzarti mai da tavola con lo stomaco troppo pieno
  • Mangia lentamente assaporando ogni boccone
  • Mangia seduta e in posizione confortevole
  • Gusta e trai piacere da quello che assumi, ma limita le dosi (soprattutto se di dolci!) pensando “se ne mangio poco oggi posso mangiarne poco anche domani”.
Scritto da Claudia Floreani

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com