Diffusore di aromi naturali: quale scegliere

Il diffusore di aromi permette di sprigionare l'essenza in ogni ambiente della casa.

Per profumare la casa ed eliminare il cattivo odore del fumo, una idea è quella di usare il diffusore di aromi naturali. Sono tantissimi i modelli in commercio che potete scegliere e ognuno vi permette di dare un profumo diverso alla vostra casa. Ecco alcuni dei migliori disponibili online.

Diffusore di aromi naturali

L’aromaterapia è una branca che, grazie alle proprietà benefiche dei componenti presenti negli ingredienti, dona benessere fisico e psichico. Il diffusore di aromi è un prodotto il cui profumo a base naturale si diffonde nelle stanze e in vari ambienti pubblici regalando momenti di relax. Per individuare il modello maggiormente adatto a voi, bisogna valutare alcuni parametri e capire le caratteristiche.

Sono vari i diffusori di aromi presenti sul mercato. Solitamente dispongono di un recipiente che è ottimo anche per arredare l’ambiente intorno, all’interno del quale potete versare degli aromi naturali o bastoncini profumati.

La maggior parte delle volte il diffusore di aromi è realizzato in bambù. Bisogna versare il liquido e si diffondono per tutto l’ambiente circostante.

Altri hanno una vaschetta riscaldata da una piccola fiammella sottostante. Il calore permette alle essenze di liberarsi nell’aria e dare all’ambiente una piacevole sensazione e un meraviglioso profumo che riempie i sensi. Il design di alcuni è talmente particolare e dettagliato che, oltre a profumare l’ambiente, risultano essere ottimi complementi d’arredo.

Bisogna scegliere il diffusore di aromi naturali anche in base all’uso e al luogo. Per il salotto o la camera da letto, si consiglia di optare per un prodotto che sia elegante e di forma gradevole. Per i locali pubblici, la cosa migliore è optare per un modello a spruzzo automatico. Potete scegliere l’aroma e il profumo che maggiormente prediligete tra i tanti disponibili in commercio.

Diffusore di aromi naturali: modelli

Per chi li usa per la prima volta, sappiate che sono tantissimi i modelli e le tipologie di diffusore di aromi naturali presenti in commercio e che potete scegliere. Alcuni modelli, oltre a diffondere le essenze e i profumi nei vari ambienti, hanno anche delle luci colorate che aiutano a regalare momenti di pace e relax all’ambiente circostante e all’individuo stesso.

La maggior parte del diffusore di aromi naturali presente in commercio è dotata di timer per impostare la data di accensione che può essere di una, due o anche tre ore. Evitate di tenerlo acceso per troppo tempo. Alcuni modelli sono talmente silenziosi e impercettibili che quasi non si percepisce l’aroma che sprigionano.

Moltissimi modelli sono in plastica, ma ci sono anche diffusori in legno oppure con un design e inserti decorativi particolari che lo rendono un ottimo oggetto e complemento d’arredo. Alcuni sono elettrici e, per farli funzionare, bisogna collegarli a una presa elettrica, mentre altri modelli si alimentano grazie a un cavo d’ingresso USB come nel modello degli ultrasuoni.

Il diffusore di aromi naturali a ultrasuoni è molto silenzioso, vaporizza l’acqua e gli oli essenziali senza alterare la struttura chimica. Alcuni modelli sono multifunzione con una candela all’interno e fungono, non solo da essenza e profumazione per l’ambiente, ma sono anche ottimi per illuminare la scrivania. Altre tipologie umidificano e modificano l’aria rendendola maggiormente salubre e salutare.

Diffusore di aromi Amazon

Per chi vuole dare una profumazione all’ambiente di casa, il diffusore di aromi naturali è sicuramente il prodotto da avere. Sul sito di Amazon sono vari gli articoli approfittando di ottime promozioni. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Qui potete trovare una breve descrizione di alcune tipologie tra quelle maggiormente note e apprezzate dagli utenti del noto e-commerce.

1)Tao Tronics diffusore di aromi

Un modello a ultrasuoni da 300 ml che consente fino a 8 ore di vaporizzazione continua. Ha un timer che potete programmare per un’ora, tre ore, ecc. Dispone di sette colori che donano una ottima atmosfera e piacevole. Funziona, non solo come aroma, ma anche come lampada a led. Si spegne in automatico. Disponibile nei colori bianco, legno e blu scuro. Ha un design affusolato e un bel complemento d’arredo.

2)Homasy 500 ml diffusore di oli essenziali

Un diffusore da 500 ml con tre livelli per impostare il timer fino a 6 ore. Dotato della funzione sleep, quindi molto silenzioso e non crea problemi. Ha due disponibilità d’illuminazione grazie agli 8 colori. Si spegne in automatico non appena termina l’acqua del serbatoio. La forma è arrotondata e permette di mantenere un ottimo aroma anche con poche gocce. Ottimo anche come deumidificatore per migliorare la qualità del sonno e del riposo. In vendita con lo sconto del 7%.

3)Diffusore di aromi a ultrasuoni

Il design è compatto e ottimo per ogni casa. Molto sicuro e silenzioso. Si spegne in automatico. Potete impostare il programma di vaporizzazione. Il diffusore ha anche 7 luci a led per personalizzarlo come vi piace. Molto facile da usare. Compatto e funzionale, potete anche tenerlo la notte in camera da letto proprio perché evita qualsiasi tipo di rumore.

Oltre al diffusore di aromi naturali, potete usare anche oli essenziali a base naturale.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La nuova linea di eyeliner Sephora X Stabilo a forma di evidenziatori

Chi è Sandra Picciacchia: tutto sulla mamma di Giulia De Lellis

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.