Perchè si usano oli essenziali in aromaterapia

Quale donna non desidera passare delle ore in un centro benessere a farsi coccolare?

I trattamenti per il viso che vengono offerti nelle varie Spa possono rappresentare dei veri toccasana per la vostra pelle. In particolare l’aromaterapia sfrutta le proprietà benefiche degli oli essenziali per risvegliare e nutrire la vostra pelle.

L’aromaterapia applicata alla cura del viso prevede l’esposizione delle pelle a del vapore acqueo che aiuta a purificare i pori in maniera profonda e ad eliminare le impurità della pelle accumulate a causa del sudore e dello smog. Le gocce di oli essenziali versate nell’acqua che poi sarà trasformata in vapore sprigionano così tutte le loro proprietà.

Il trattamento al viso continua con un leggero massaggio esfoliante, che aiuta a rimuovere le cellule morte e a rendere la pelle più morbida e setosa.

Grazie all’uso di oli profumati, questa terapia aiuta a rilassarsi e a distendere i segni del tempo.

In erboristeria troverete anche degli oli per poter organizzare una seduta di aromaterapia a casa vostra. Accendete anche delle candele profumate per ricreare un’atmosfera più intima e raccolta.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • piastra a vaporePiastra a vapore: i modelli migliori per capelli

    Con i migliori modelli e marchi di piastra a vapore è possibile ottenere una capigliatura lucente, setosa e morbida senza danni al cuoio capelluto.

  • Aurora RamazzottiCapelli bianchi, come li combatte Aurora Ramazzotti? I consigli

    Aurora Ramazzotti, nonostante la sua giovanissima età, ha mostrato i primi capelli bianchi. Ecco il suo consiglio per contrastarli.

  • Carla BruniCarla Bruni, la frangia da copiare per le over 50

    Il taglio di capelli con la frangia scelto da Carla Bruni è sicuramente fonte di grande ispirazione per le donne over 50.

  • skincare in menopausaSkincare in menopausa: i prodotti adatti

    Le creme a base di acido ialuronico e ricche di antiossidanti sono l’ideale da aggiungere alla skincare in menopausa per una pelle più elastica.

Contentsads.com