Diete last minute per superare la prova bikini: 5 idee da seguire

La prova costume fa sempre paura, ma ci sono alcune diete last minute che promettono di far perdere chili velocemente.

La prova costume è temuta dalla maggior parte delle donne: questo non è un mistero. Durante l’inverno, complici gli abiti ‘castigati’, i peccati di gola hanno la meglio e quando iniziamo a scoprirci un po’ i chili in più si fanno notare.

Cosa fare per correre ai ripari? Ci sono alcune diete last minute che promettono grandi risultati nel giro di pochissimo tempo.

Dieta liquida

Questa dieta consiste nell’assunzione di soli liquidi. Si basa su tisane, frullati, zuppe e tanta acqua. Proprio per la sua natura molto restrittiva questa dieta è molto breve, si consiglia un massimo di 5 giorni. I suoi effetti sono miracolosi, espelle tutti i liquidi in eccesso dall’organismo e toglie ogni gonfiore.

Dieta del limone

Il limone accelera il metabolismo, è un buon anticellulite e attenua il senso di fame. Questa dieta consiste nell’assunzione di una bevanda a base di limone almeno 2 volte al giorno. Prepararla è semplicissimo: basta aggiungere 2 cucchiai di limone in 30 cl di acqua. Per quanto riguarda i pasti, questo regime alimentare non è estremamente rigido. Sono ammessi: riso, carne bianca, verdure e frutta. Il consiglio principale è quello di mangiare con moderazione, facendo attenzione alle quantità: al resto penserà il limone.

Uno degli effetti più evidenti di questa dieta è la pancia piatta che sarà evidente dopo soli 5 giorni.

Dieta dell’ananas

Dieta drenante e disintossicante, prevede l’assunzione di un abbondante quantità di ananas (circa 2 kg in 3 giorni) accompagnati da verdura, tonno e frutta secca. Questo regime alimentare rimuoverà ogni liquido in eccesso.

Dieta del riso

Ottima sia per depurare il corpo che per perdere peso velocemente, prevede un consumo quotidiano di riso. Questo alimento, infatti, placa il senso di fame e ha pochissime calorie. Va abbinato ad alimenti salutari come frutta e verdura e i suoi primi effetti saranno visibili dopo soli 9 giorni.

Dieta della soia

La dieta della soia è meno restrittiva rispetto alle altre e si basa sulle qualità benefiche di questo alimento. La soia, infatti, ha poche calorie e contrasta l’invecchiamento. Inoltre, può sostituire molti alimenti come ad esempio il latte o la carne. Consumate più soia possibile per una settimana e la prova costume sarà superata.

Accorgimenti

Le cinque diete sopraelencate non vanno mai seguite senza prima aver consultato un medico. Tutti i regimi alimentari di questo tipo devono essere osservati solo per un breve periodo di tempo. Infine, ricordatevi sempre di bere molta acqua, almeno 1 litro e mezzo al giorno. Questo piccolo accorgimento va sempre tenuto bene a mente, a prescindere dalla dieta che si sta seguendo.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Peppino Impastato: biografia del giornalista

Dieci momenti unici che capirai solo se sei zia

Leggi anche
  • dimagrimentoDimagrimento localizzato per la pancia: come fare

    Per un dimagrimento che sia localizzato nella zona della pancia, una buona dieta ed esercizi mirati permettono di ottenere ottimi risultati.

  • massaggiatori anticelluliteMassaggiatori anticellulite: quali sono i migliori alleati tecnologici

    Con i massaggiatori anticellulite adeguati, una dieta sana e il costante esercizio, la pelle a buccia d’arancia sarà solo un lontano ricordo.

  • Integratori per caldo e stanchezzaIntegratori per caldo e stanchezza: i più indicati per l’estate

    Gli integratori per contrastare caldo e stanchezza sono ottimi alleati per l’estate. Scopriamo quali sono i migliori e i loro benefici una volta assunti

  • Rimedi naturali contro le zanzareRimedi naturali contro le zanzare: l’aiuto arriva dalle piante

    La natura è una preziosa alleata quando si tratta di contrastare le zanzare e le loro fastidiose punture. Ecco quali sono i rimedi naturali più efficaci.

Contents.media