Quante calorie contiene il latte di soia

Il latte di soia è un tipo di latte prodotto dai fagioli in ammollo e bagnati con l’acqua.

Il latte di soia è un piatto tipico della cucina dell’est Asia, è una emulsione di olio, acqua e proteine. Può anche essere prodotto a casa usando una macchina specifica per il latte.

In Cina, durante la dinastia Han, dopo che la macina rotante è stata introdotta per macinare il grano ed è stato poi usato in Cina fino al 1800, quando è stato scoperto che il calore lo rendeva migliore e più facile da digerire. Il latte di soia è stato introdotto nel mercato americano da Vitasoy nel 1979. Il latte è una proteina completa e ha circa le stesse proteine del latte di mucca. Può sostituire le proteine animali e altri tipi di fibre, le vitamine e i minerali.

Il latte di soia contiene poco calcio. Che tu sia vegano o meno, intollerante al lattosio oppure no, sappi che il tuo girovita ti ringrazierà, anche perché ha pochissime calorie. Le calorie del latte di soia sono circa 8 per una tazza. Il latte di soia è molto utile in tanti pasti e nella cucina asiatica. Provalo, assaggialo e vedrai come ti farà bene, in quanto contiene molte proteine.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come abbinare make up al look tartan

Differenza tecnica trucco baking e contouring

Leggi anche
  • intimo mestruale cos'èIntimo mestruale: cos’è e perché usarlo

    Problemi e fastidi durante i giorni di ciclo? Perché non provare l’intimo mestruale: comodo e pratico. Di seguito i dettagli.

  • spinning o yoga quale scegliereSpinning o yoga: consigli su come scegliere il corso più adatto a te

    In cerca di una nuova attività da fare a casa e da seguire online? Qui di seguito i consigli su quale è più adatta a noi: spinning o yoga?

  • enneagramma della personalità cos'èEnneagramma della personalità: cos’è e quanti tipi ci sono

    Volete sapere chi siete realmente? Provate il test sulla personalità e capirete tante cose.

  • tendenze welness 2021Tendenze wellness 2021: dalla no touch spa al digital detox

    Le nuove tendenze wellness 2021, come il digital detox, puntano a combattere lo stress accumulato durante il periodo della pandemia.

Contents.media