Dieta dimagrante per l’inverno

D’inverno il rischio di prendere qualche chilo in più è sempre in agguato. Vediamo una dieta dimagrante adeguata.

Complici l’abbassamento delle temperature, con l’inevitabile conseguente aumento dell’appetito, e le cene in famiglia, basti ricordare le grandi feste come Natale o Capodanno, durante i mesi invernali la bilancia potrebbe giocarvi qualche brutto scherzo.

Se volete impegnarvi a mantenere il vostro peso forma e volete seguire una dieta sana ed equilibrata, potreste affidarvi a questi semplici consigli che vi permetteranno di restare in forma, senza patire la fame.

Vi sono infatti alcuni alimenti che non potranno mancare nelle vostre tavole e che vi aiuteranno ad alleviare il senso di fame: verdure e legumi sono perfetti alleati per saziarvi apportando benefici al vostro corpo. Essi sono infatti ricchi di proteine, vitamine e fibre, oltre che essere degli alimenti molto versatili, che potrete impiegare in diverse ricette sfiziose.

In inverno la classica insalata, essendo fredda, potrebbe non essere molto appetibile: è una scelta vincente allora per una dieta dimagrante puntare molto sulle zuppe, calde e sazianti, a base di verdure, legumi, riso. Non è necessario rinunciare alla pasta, come si sente spesso, basta abbinarla a verdure o legumi di stagione, come fagioli, ceci, zucca, verza, per fare solo qualche esempio: con poca pasta e molta verdura vi garantirete un pasto soddisfacente ma leggero.

Via libera alla carne, preferibilmente bianca, ma attenzione se siete abituate ad accompagnarla con il pane: o ne pesate 30-40 gr. senza eccedere, oppure aggiungete al contorno delle patate per sostituirlo e saziarvi allo stesso modo.

Approfittate infine del freddo per costruire il rituale del o della tisana caldi, nel momento della giornata che preferite: calmerà la sensazione di fame e vi aiuterà a drenare i liquidi e a sgonfiarvi.

I nostri consigli

La dieta non dieta promuove un nuovo modo di concepire la dieta attraverso un’alimentazione completa e sana. Il volume propone un percorso di quattro fasi da un mese l’una per consolidare la propria dieta grazie a ricette e suggerimenti pratici per tutti i giorni utili a riscoprire i gusti e i sapori del cibo tradizionale.

Il seguente libro illustra diversi modi per perdere peso mangiando ad ogni pasto e considerando le proprie condizioni di salute. La dieta Lemme propone un’alimentazione corretta per fornire le giuste energie all’organismo e favorire il recupero del peso forma grazie ad un programma articolato in due fasi, dimagrante e di mantenimento. Grazie alle diverse ricette disponibili e ai consigli pratici, il libro è considerato uno dei migliori nello studio di un’alimentazione costante e sana.

Il libro La dieta del dottor Mozzi illustra i metodi per avere una buona alimentazione legata al gruppo sanguigno. Attraverso un linguaggio chiaro e semplice, il volume illustra l’importanza di avere un’alimentazione costante e ricca di proprietà in modo tale da apportare energia all’organismo. Per migliorare la salute dell’organismo, il libro è consigliato in quanto propone una dieta ricca di alimenti necessari al proprio corpo.

La dieta per vivere 100 anni è un volume che non illustra solo una dieta per perdere peso, ma propone uno stile di vita per migliorare le performance e allungare l’aspettativa di vita. Infatti, oltre ad illustrare diverse ricette utili a ripristinare il peso forma e stabilizzare il metabolismo, Rosanna Lambertucci fornisce molti consigli per vivere in salute, come svolgere attività fisica e migliorare le tecniche di respirazione.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tagli per capelli bianchi autunno/inverno 2015/2016

Come vestirsi in inverno con un fisico a pera

Leggi anche
  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

  • migliori depuratori acquaMigliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

    Sempre più persone scelgono i depuratori e purificatori dell’acqua per risparmiare soldi sulle casse d’acqua e prevenire il problema sempre più grande della plastica.

  • topinamburTopinambur: come utilizzarlo in cucina

    Dalle insalate alle zuppe sino al brodo, sono tantissimi i modi con cui cucinare il topinambur e tutti i benefici che apporta alla salute.

  • vaporiera elettricaVaporiera elettrica: i consigli per la cucina

    La vaporiera elettrica aiuta a preparare piatti sani e salutari in modo semplice e genuino per un regime alimentare adatto per il fisico.

Contents.media