Decorazioni di Natale fai da te in feltro

Il Natale si avvicina, e con lui le tanto amate decorazioni.
Ma se quest’anno invece di comprarle le facessimo da noi? E’ facile e divertente!
Protagonista sarà il feltro, un materiale che si trova facilmente e che offre una grande varietà di colori.

Una prima idea potrebbe essere la classica pallina che si appende all’albero.
Per farla avrete bisogno di una pallina di polistirolo, del feltro del colore che preferite, forbici, colla o spilli, porporina colorata ed un pezzettino di fil di ferro.
Basterà ritagliare con il feltro un cerchio abbastanza grande da racchiudere la pallina, che poi incollerete o appunterete con gli spilli su questa.
Una volta incollato il feltro potrete decorare la pallina con la porporina, ed infine con il fil di ferro creare un gancetto. Et voilà!

Un’altra decorazione natalizia è senza dubbio l’albero (di Natale ovviamente!).
Per realizzare l’alberello avrete bisogno di: feltro verde e marrone, ago e filo, cotone, carta, matita, forbici e delle perline colorate o dei bottoni.
Prima di tutto disegnate la sagoma dell’albero sulla carta, ritagliatela e poi con l’aiuto di questa ricavate due sagome dal feltro verde.
Su di una cucite le perline colorate, come se fossero le palline dell’albero. Tagliate dal feltro marrone un rettangolino che formerà il tronco.
Attaccate dalla punta i due alberelli con ago e filo. Mettete dentro del cotone e sulla parte inferiore il tronco. Cucite lungo i bordi e infine attaccate un gancetto in cima. Seguendo questa procedura potrete scegliere tantissime forme! Stelle, renne, palline..

Vi piacciono le foglie? Ecco come farle con il feltro!
Avrete bisogno di feltro (verde, rosso o bianco), fil di ferro, colla, forbici.
Piegate in due un foglio di feltro (della misura che preferite). Mettete dentro la colla e tanti pezzetti di fil di ferro quante foglie volete ottenere. Chiudete e schiacciate bene. Tagliate dei rettangolini. Ora sagomate da ogni rettangolino la vostra foglia. Potete anche unirle e fare dei mazzetti, per esempio con le foglie rosse e verdi potrete fare la Stella di Natale!

Scritto da Alessandra Petronio

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com