Cura del viso in autunno: consigli e prodotti per una pelle perfetta

Non sai cosa usare per la cura del viso in autunno? Dalle creme ai consigli per pulirla e idratarla al meglio.

Ormai da giorni abbiamo salutato l’estate e ci siamo abituati all’umidità e al cambio repentino di temperatura. L’autunno ha già fatto sentire i primi segnali e così anche la nostra pelle, che è la prima a risentire del cambio di stagione.

Infatti, prendersi cura del proprio viso in autunno è assolutamente fondamentale, proprio per pulirla dai raggi solari e dalle creme estive e per prepararla a giorni ancora più freddi. Ecco i consigli e i prodotti da utilizzare per una pelle perfetta.

Cura del viso in autunno: i consigli

In autunno la pelle risente molto più del cambio di temperatura e tende a seccarsi più facilmente, anche in seguito e a causa dell’extra dose di sole assunta in estate.

E la conseguenza principale è una disidratazione evidente con relativa secchezza, lineamente svuotati e linee d’espressione più marcate. E a completare il quadro, ci si mette il colorito che, dopo aver perso l’abbronzatura tanto auspicata in estate, diventa spento e poco luminoso.

Per questo motivo, è importante andare a pulire la pelle in vista della stagione più fredda, preparandola con trattamenti viso specifici e con prodotti adatti all’autunno. Con i giusti accorgimenti, vedrete subito la pelle cambiata, più pulita e radiosa! In alcuni casi, infatti, non sono necessari interventi drastici e invasivi, ma solo qualche prodotto con vitamina C che dà energia e ha un’azione esfoliante.

Come curare la pelle in autunno

Prima di passare ai prodotti da utilizzare per una pelle perfetta, ricordate di diversificare le tipologie di creme e cosmetici vari in base al tipo di pelle e alle vostre specifiche esigenze. Inoltre, per la stagione più fredda, bisogna iniziare ad utilizzare prodotti dalla texture più corposa e più idratanti rispetto a quelli usati in estate. Questo perché una formulazione leggera e indicata per proteggere dalle temperature più calde e afose non ha gli stessi benefici in autunno e inverno. Le temperature infatti si abbassano e per riparare la pelle dal freddo, che tende a rompersi più facilmente, serve qualcosa di più strong. Ecco i prodotti da usare:

Esfoliante

Serve per esfoliare, pulire e detossinare la pelle liberandola dalle impurità e dalle cellule morte dei mesi precedenti. La pelle ne risulterà più pulita, limpida e uniformata.

Booster di acido ialuronico

Indicato per potenziare l’idratazione di questo periodo e quindi, deve essere abbinato alle creme sia da giorno che da notte. Garantisce alla pelle giovamento, benefici e un effetto rimpolpante.

cura del viso in autunno

Ampolle per la pelle

Se si vuole un risultato ancora più evidente, sono da provare le ampolle rivitalizzanti che vanno a riattivare l’energia della pelle. Grazie alla loro formulazione che si adatta ad ogni tipo di pelle, oltre ad una forte vitalità, danno alla pelle più resistenza ed elasticità, eliminando i segni del tempo e i segni di rilassamento.

cura del viso in autunno

Maschera idratante

Cosa non può mancare in una skincare routine autunnale che si rispetti? Una maschera idratante che va a pulire, rinfrescare, rilassare e idratare in profondità la pelle.

Crema idratante

Ovviamente non può mancare una crema idratante dalla texture corposa che vada a completare la routine di bellezza. Per un effetto ancora più rivitalizzante, per la notte, prima di usare la crema, provate le fiale riparatrici e il siero anti-macchie: vi daranno volume, freschezza e vitalità.

cura del viso in autunno

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Andriy Shevchenko: tutto sull’allenatore di calcio

Dieta per la pressione alta: cosa mangiare e cosa evitare

Leggi anche
  • come migliorare circolazione ridurre inestetismi gambeCome migliorare la circolazione e ridurre gli inestetismi delle gambe

    Quali sono gli stratagemmi più validi per favorire il flusso sanguigno in zone come le cosce e i polpacci e per eliminare le tossine, il gonfiore e le imperfezioni cutanee?

  • come mettere la matita occhiCome mettere la matita occhi: i consigli per un make up perfetto

    Tutti i suggerimenti più utili per truccarsi con la matita occhi, a prova di sbavatura per un make-up impeccabile.

  • come depilare le sopracciglia con la pinzettaCome depilare le sopracciglia con la pinzetta: i consigli

    Stanche delle vostre sopracciglia imperfette? Qui di seguito i consigli e i metodi su come realizzarle in modo perfetto.

  • frangia a tendina a chi sta beneFrangia a tendina: a chi sta bene e look a cui ispirarsi

    Voglia di frangia ma paura di pentirsi entro tre, due, uno secondi? Perché non provare quella a tendina: una soluzione versatile e très chic.

Contents.media