cos’è linfodrenaggio addominale

Il linfodrenaggio è una tecnica simile al massaggio ed è costituita da manopolazioni manuali che vanno a esercitare un’azione benefica sullo scorrimento della linfa all’interno della circolazione linfatica. La linfa è una sostanza che viene prodotta dai capillari sanguigni ed è costituita da acqua e sali minerali.

Ha il compito insomma di ripulire l’organismo da scorie e tossine. Gli effetti del linfodrenaggio comprendono quindi il drenaggio dei liquidi ristagnanti per combattere gonfiori, cellulite e problematiche della pelle.

Oggi è una tecnica molto conosciuta e usata in estetica soprattutto per contrastare la cellulite, ma in realtà ha benefici che vanno al di là del fattore estetico; permette cioè di disintossicare le cellule dell’organismo e di conferire una maggiore stimolazione alla circolazione sanguigna.

Il linfodrenaggio viene eseguito principalmente su gambe, fianchi, glutei, braccia, collo e addome.

Il linfodrenaggio addominale viene eseguito sulla zona della pancia con una serie di movimenti circolari volti a distendere la muscolatura addominale. Si rivela molto utile per due tipi di disturbi:

  1. Gonfiore e stipsi; le malipolazioni del linfodrenaggio permettono alla muscolatura di rilassarsi e stimolano la circolazione addominale, attivando l’intestino.
  2. Cellulite e inestetismi. Il massaggio, migliorando la circolazione, stimola il drenaggio dei liquidi in eccesso conferendo alla pelle un aspetto più elastico.
Scritto da Cristina Testori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

cos’è la ceretta araba

come imparare a leggere la carta astrale

Leggi anche
  • sieri viso pelle grassaSieri viso pelle grassa: quali acquistare per dei risultati top

    I sieri viso sono essenziali per una skincare routine completa: ecco quali sono i migliori per la pelle grassa

  • pulizia del viso come fareCome fare la pulizia del viso: i segreti per una pelle pulitissima

    Tenere la pelle del viso pulita è essenziale per evitare imperfezioni, colorito spento e segni dell’invecchiamento: ecco come fare una pulizia del viso.

  • beauty brand personaggi famosiI migliori beauty brand realizzati da personaggi famosi

    Qual è il segreto della bellezza delle star? Molte di loro hanno una propria linea cosmetica: 12 beauty brand creati da personaggi famosi.

  • come abbronzarsi il visoCome abbronzarsi il viso: una tintarella perfetta e senza rischi

    Abbronzarsi il viso in modo omogeneo può risultare complicato. Ecco tutti i preziosi consigli su come farlo senza pericolosi rischi per la salute.

Contents.media