cos’è linfodrenaggio addominale

Il linfodrenaggio è una tecnica simile al massaggio ed è costituita da manopolazioni manuali che vanno a esercitare un’azione benefica sullo scorrimento della linfa all’interno della circolazione linfatica. La linfa è una sostanza che viene prodotta dai capillari sanguigni ed è costituita da acqua e sali minerali.

Ha il compito insomma di ripulire l’organismo da scorie e tossine. Gli effetti del linfodrenaggio comprendono quindi il drenaggio dei liquidi ristagnanti per combattere gonfiori, cellulite e problematiche della pelle.

Oggi è una tecnica molto conosciuta e usata in estetica soprattutto per contrastare la cellulite, ma in realtà ha benefici che vanno al di là del fattore estetico; permette cioè di disintossicare le cellule dell’organismo e di conferire una maggiore stimolazione alla circolazione sanguigna.

Il linfodrenaggio viene eseguito principalmente su gambe, fianchi, glutei, braccia, collo e addome.

Il linfodrenaggio addominale viene eseguito sulla zona della pancia con una serie di movimenti circolari volti a distendere la muscolatura addominale. Si rivela molto utile per due tipi di disturbi:

  1. Gonfiore e stipsi; le malipolazioni del linfodrenaggio permettono alla muscolatura di rilassarsi e stimolano la circolazione addominale, attivando l’intestino.
  2. Cellulite e inestetismi. Il massaggio, migliorando la circolazione, stimola il drenaggio dei liquidi in eccesso conferendo alla pelle un aspetto più elastico.
Scritto da Cristina Testori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

cos’è la ceretta araba

come imparare a leggere la carta astrale

Leggi anche
  • lob cutLob cut mania: le vip che l’hanno scelto e come replicarlo

    Il Lob cut fa impazzire numerose vip scatenando una vera e propria mania per il caschetto lungo

  • woman g55378c236 1920Mal di pancia da ciclo: quanto dura e come farlo passare

    Quando una donna entra nel periodo delle mestruazioni, fra i fastidi più difficili da tollerare si trova proprio il mal di pancia da ciclo.

  • donnemagazine10 alimenti contro la stitichezza: scopriamoli insieme

    La stitichezza è un problema che colpisce milioni di italiani, e spesso dipende da una cattiva alimentazione.

  • dieta di luglioDieta di luglio: come seguirla e i benefici

    La dieta di luglio si basa su cibi ipocalorici e tipic del periodo, come le albicocche per dimagrire in modo sano e naturale, depurando l’organismo.

Contents.media