Cosa guardiamo in un uomo? Gli aspetti fondamentali

Cosa guardiamo in un uomo? Tutti gli aspetti più importanti per le donne.

Non è semplice rispondere a questa domanda. Cosa guardano le donne in un uomo? A prima vista, è ovvio che una donna si basi sull’aspetto fisico dell’uomo, ma a lungo andare, man mano che ci si conosce, l’aspetto fisco viene meno e ci si focalizza su altri fattori.

Ma quali?

Cosa guardiamo in un uomo?

Quando conosciamo un uomo, così come qualsiasi altra persona, è normale prestare attenzione all’aspetto estetico. In un secondo momento, però, il corpo e l’avvenenza passano in secondo piano. Quali sono, quindi, le cose che ci colpiscono maggiormente in un bel maschietto? Non ci sono regole fisse, ma alcuni ‘aspetti‘ risultano fondamentali:

  • Senso dell’umorismo: l’uomo che sa far ridere una donna vince su tutti.

    Le donne, se corteggiate pesantemente e con grande insistenza, possono sentirsi intimorite da chi gli sta di fronte. Invece, se una donna riesce a ridere senza troppi problemi il gioco è fatto: è a suo agio. Si sa, la bellezza non dura per sempre, la simpatia sì.

  • Voce: la voce di un uomo rivela tanto. Una voce calda e profonda, capace di trasmettere sicurezza, fa sognare e sentire protetta qualsiasi donna. Le femminucce, secondo diversi studi, sono particolarmente sensibili al suono della voce di un maschietto e per questo preferiscono rapportasi quanti hanno un timbro di voce bassa.
  • Sguardo: noi donne non siamo tanto attratte dal colore degli occhi di un uomo, ma da come quest’ultimo ci guarda. Esistono uomini che sono capaci di far sciogliere una donna con un solo sguardo.
  • Intelligenza: non basta solo essere simpatici per piacere alle donne, ma è importante saper sostenere anche dialoghi seri. A moltissime donne piacciono gli uomini colti e con un po’ di sale in zucca.
  • Atteggiamento e carattere: le donne apprezzano moltissimo gli uomini galanti, coraggiosi, romantici e sicuri di sé.

    Un’altra cosa fondamentale per una donna è senza dubbio il carattere. Saper rispettare, dare le giuste attenzioni, ascoltare e sostenere la propria compagna è, dal punto di vista femminile, una cosa molto importante.

  • Bella presenza: da non fraintendere con l’essere belli e basta. Un uomo che tiene alla cura di se e che non si trascura, piace molto alle donne.
Scritto da Fabrizia Volponi
Tag

Scrivi un commento

1000

Pulizia dei denti: cos’è, quando farla e perché

Shatush, cos’è e come si fa: consigli

Leggi anche
  • curiosità sullo spermaCuriosità sullo sperma: le cose che devi assolutamente sapere

    Quali sono le curiosità che devi assolutamente sapere sullo sperma? Alcune vi lasceranno senza parole.

  • cosa fare dopo il sessoCosa fare dopo il sesso? Le 4 tappe che tutti dovrebbero seguire

    Cosa fare dopo il sesso? Le 4 tappe fondamentali che tutti dovrebbero seguire.

  • bacio all'olandeseBacio all’olandese: come fare per trasmettere passione a chi ci piace

    Come fare per donare un bacio all’olandese a chi ci piace? Quello che, forse, non sapete su questa ‘tecnica’ amatoria.

  • Quanti tipi di baci esistono?Quanti tipi di baci esistono e che cosa significano

    Di baci, nella vita ne diamo tanti, ma non sono tutti uguali: ci sono i baci lenti e passionali, i baci d’addio e quelli dolci e candidi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.