Cosa bisogna fare per diventare insegnante di golf

Il golf è da sempre considerato uno sport di nicchia: rispetto ad altre attività è meno seguito e meno praticato ma, proprio per questi motivi, ancor più affascinante.

Il fatto che sia uno sport meno diffuso rispetto a quelli dominanti fa sì che gli appassionati possano avere più possibilità di emergere, sia come professionisti sia come insegnanti, e fare della propria passione il proprio lavoro.

Se sei appassionato di golf e vorresti fare di questo sport il lavoro della tua vita, in particolare intraprendendo la strada di insegnante di golf, ecco come fare. Necessario è partecipare al corso di formazione nella Scuola Nazionale di Golf, al centro tecnico federale GC Le Querce. Ovviamente ci sarà un’iniziale selezione per reclutare i più idonei all’attività sportiva. Il costo si aggira intorno ai 1200 euro e possono partecipare tutti i cittadini italiani, maggiorenni e con almeno il diploma di scuola media.

Con pochi passi potrete dunque imparare tutto ciò che serve per insegnare questo nobile sport. Alla fine del corso ci saranno svariati esami che, una volta passati, vi daranno il titolo di Tirocinante. Come è noto, il golf è uno sport piuttosto costoso e anche l’accesso all’insegnamento richiede un investimento economico non indifferente, ma se si è appassionati il sacrificio verrà ripagato dalla soddisfazione e dalla possibilità di svolgere un’attività redditizia.

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come conquistare il proprio capo

10 modi per ridurre sprechi in casa in inverno

Leggi anche
  • superGSofia Goggia vince il superG a Val d’Isère: l’azzurra verso la Coppa del Mondo

    La sciatrice alpina italiana Sofia Goggia è riuscita a vincere anche il supergigante in Val d’Isère: il sogno di trionfare nella Coppa del Mondo.

  • plank beneficiTutti i benefici del plank e i consigli per eseguirlo al meglio

    O lo si ama o lo si odia, ma il plank rimane uno degli esercizi migliori per il nostro corpo e la nostra salute. Ecco quali sono i suoi benefici.

  • allenamento amrap cos'èCos’è l’allenamento Amrap: come si svolge, benefici e alcuni consigli utili

    Strettamente legato alla disciplina del crossfit, l’allenamento Amrap promette risultati in poco tempo. A patto però che ci sia costanza negli esercizi.

  • IannoneAndrea Iannone: “Sto male dentro senza la moto”

    Andrea Iannone in questo momento ha scelto la pista da ballo. Ha ammesso di sentire la mancanza della moto e di voler tornare in sella.

Contents.media