Come vestirsi festa di Natale aziendale

In tv cominciano a trasmettere i soliti film di Natale visti e rivisti. Le strade pullulano di mercatini e troviamo luci e ogni sorta di addobbi natalizi ovunque, fuori dalla finestra sull’albero del vicino, nei negozi. Ecco, è lì che capiamo che il Natale è ormai alle porte e con esso anche l’inevitabile cena con i colleghi.

Quest’anno vogliamo togliervi qualche pensiero dandovi alcune dritte su come vestirsi per una festa natalizia aziendale e uscirne indenne.

Se il brindisi è in ufficio

Il dress code aziendale non prevede troppe divagazioni. Il tailleur qui è la soluzione più indicata; impreziositelo con una stola di pelliccia o una pashmina e sarete perfette. Se non amate particolarmente il tailleur una valida alternativa potrebbero essere dei pantaloni a sigaretta a vita alta abbinati ad una camicia e un blazer.

Non esagerate con gli accessori: optate invece per un bel rossetto rosso e sarete super femminili senza essere eccessive.

Se il contesto è più informale

Se lavorate in un’ambiente più informale e giovane, dove il tailleur non si sa bene cosa sia, date libero sfogo alla vostra inventiva: dal vestito rosso ai pantaloni, dalla gonna a balze al maglioncino di lana. Unica cosa: cercate di non dare troppo nell’occhio.

Sí, sto parlando proprio di maglioncini con le renne e cappellini di lana con i pon pon! Evitate quelli, scarpe da ginnastica e pantaloni della tuta e sarete a posto.

Se è una cena al ristorante

Con il tubino non si sbaglia mai, si sa. Perciò se la vostra festa con i colleghi la passerete al ristorante, optate per un grazioso tubino: nero, rosso o oro a voi la scelta. Se invece il tubino non lo sopportate, sí ad un abbigliamento ricercato, diverso da quello che portate normalmente in ufficio, ma non troppo vistoso. No agli estremi: i jeans vi faranno apparire troppo sciatte per questa occasione mentre l’abito lungo è decisamente esagerato! Evitate anche i loghi delle marche in bella vista, oppure gli abiti troppo scollati.

Scritto da Sara Baù
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Idee regalo donna Natale Tiffany

Come abbinare un rossetto nude

Leggi anche
  • leadership autentica cos'èLeadership autentica, cos’è e perché è importante in campo lavorativo

    Un rapporto di stima e fiducia con i propri dipendenti è importante per creare un ambiente sereno ed è qui che entra in gioco la leadership autentica.

  • tatuaggi mamma e figliaTatuaggi per mamma e figlia: tutte le idee più belle a cui ispirarsi

    Un tatuaggio è per sempre, così come lo è il legame tra mamma e figlia. Ecco quindi tutte le idee a cui ispirarsi per un tatuaggio davvero speciale.

  • fame durante il cicloCome contrastare la fame durante il ciclo con gli alimenti giusti

    Fame durante il ciclo? Ecco perché la sentiamo e quali sono tutti i modi con cui contrastarla senza dover rinunciare ai nostri alimenti preferiti.

  • fleabagging cos'èFleabagging: cos’è e come fare per uscirne e vivere più sereni

    Cosa sappiamo sul fleabagging, la pratica assolutamente distruttiva che coinvolge soprattutto la sfera delle relazioni amorose e come fare per uscirne.

Contents.media