Come usare la spugna di Luffa

Se siete amanti della natura e cercate di rispettarla utilizzando prodotti bio un prodotto che non dovrebbe mancare a casa vostra, è una spugna di luffa.

La spugna di luffa vegetale è naturale al 100%, e biodegradabile; come e perché utilizzarla?

Questo tipo di spugna è molto utile per la capacità di esfoliare la pelle rimuovendo delicatamente le cellule morte; bisogna quindi usarla massaggiando delicatamente il corpo.

Oltretutto il massaggio fatto sulla pelle aiuta anche la circolazione sanguinea.

La spugna di luffa può essere utilizzata anche:

– per il viso, come una sorta di scrub, soprattutto se avete pelli molto delicate poiché, essendo naturale, non è trattata con sostanze chimiche.

– per lavare i piatti, sfruttandone la qualità abrasiva.

Dal suo utilizzo si possono ricavare diversi benefici; prima di tutto essendo vegetale saprete che in qualche modo non state contribuendo all’inquinamento terrestre, che non è certo una cosa da poco, un sollievo immediato sulle zone massaggiate e un migliore aspetto della pelle dopo un periodico utilizzo.

Quindi, scegliete una spugna di luffa per il vostro bagno anziché una di plastica, in questo modo aiuterete voi stesse e l’ambiente.

Scritto da Claudia Guerra
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come realizzare un centrotavola di Natale con la frutta

Come prevenire la follicolite

Leggi anche
  • dieta chetogenicaDieta chetogenica potenziata: come funziona per perdere peso

    La dieta chetogenica potenziata stimola il metabolismo aiutando a perdere peso in modo sano e a migliorare lo stato di chetosi.

  • come migliorare circolazione ridurre inestetismi gambeCome migliorare la circolazione e ridurre gli inestetismi delle gambe

    Quali sono gli stratagemmi più validi per favorire il flusso sanguigno in zone come le cosce e i polpacci e per eliminare le tossine, il gonfiore e le imperfezioni cutanee?

  • come mettere la matita occhiCome mettere la matita occhi: i consigli per un make up perfetto

    Tutti i suggerimenti più utili per truccarsi con la matita occhi, a prova di sbavatura per un make-up impeccabile.

  • intimo mestruale cos'èIntimo mestruale: cos’è e perché usarlo

    Problemi e fastidi durante i giorni di ciclo? Perché non provare l’intimo mestruale: comodo e pratico. Di seguito i dettagli.

Contents.media