Come truccarsi con la mascherina: vantaggi e svantaggi

Questo periodo è servito per fare una pausa dal make-up e per fare respirare la pelle, ma quando arriverà la fase due bisognerà capire come truccarsi con la mascherina.

Molte donne hanno approfittato di questo periodo di quarantena per non truccarsi e quindi per far lasciare respirare la pelle del loro viso. Hanno avuto molto tempo per prendersi cura del viso facendo maschere viso, scrub o altri tipi di cure.

La pelle infatti, se lasciata a riposo e senza fattori di inquinamento, migliora a vista d’occhio in pochi giorni. Però, arriverà il momento in cui inizierà la fase due e si potrà ritornare alle vecchie abitudini. Ma come si fa a truccarsi indossando la mascherina?

Truccarsi con la mascherina: vantaggi e svantaggi

Ci sono molti accorgimenti e consigli da seguire in merito al make-up indossando la mascherina. Considerando che la mascherina è un dispositivo volto a proteggere le vie respiratorie, e che quindi copre più della metà del viso, dobbiamo tenere conto di applicare il make-up solamente nella parte alta del viso.

Dunque ciò che dobbiamo fare è preoccuparci degli occhi e delle sopracciglia che inevitabilmente vengono sottolineati e accentuati. Nella vita quotidiana eravamo solite ad utilizzare fondotinta, correttore per le imperfezioni, blush e illuminante, ma adesso applicare tutti questi prodotti sulla pelle del viso è alquanto inutile.

Ci sono però dei vantaggi nell’indossare la mascherina in questi casi. Prima del lockdown, stavamo molto attente a non esagerare con il trucco. Se optavamo di truccare molto gli occhi, evitavamo di truccare anche le labbra.

In questo caso invece, compensare non serve. Ci si può dunque sbizzarrire con eye-liner, ombretti e mascara. Un altro vantaggio può essere quello di abbandonare per un lungo periodo il fondotinta. Per molte donne questo prodotto è fonte di fastidio, dato che bisogna starci dietro parecchio e in questo modo la pelle potrà respirare ancora per un po’.

Se invece alcune donne pensano di usare comunque il fondotinta, questo potrebbe essere uno svantaggio.

Applicarlo mentre si utilizza la mascherina potrebbe comportare il rischio di sporcarla. Dunque si può pensare di evitare l’utilizzo di prodotti sul viso ma di scegliere di utilizzare solamente un po’ di correttore sulle imperfezioni e sulle occhiaie. Infine, la pelle sarà già soffocata dalla mascherina e quindi è caldamente consigliato di non utilizzare strati e strati di prodotto.

Consigli per il make-up

Per quelle donne che scelgono di optare per il fondotinta, anche quando indossa la mascherina, possono scegliere i prodotti no transfer. Si tratta di prodotti che non rilasciano alcun residuo e che quindi annullano il rischio di sporcare i dispositivi utili per la protezione delle vie respiratorie. Invece per coloro che vogliono abbandonare il fondotinta, possono utilizzare un correttore solamente sulle imperfezioni o occhiaie.

Infine per quanto riguarda gli occhi, ci si potrà sbizzarrire con i colori degli ombretti se si possiedono delle mascherine colorate e bizzarre. Quello che consigliamo però è di scegliere un make-up leggero e colorato.

Scrivi un commento

1000

Perché l’ovetto Kinder sorpresa è illegale negli USA?

Cosa significa affetti stabili e chi sono le persone che puoi incontrare

Leggi anche
  • Migliore mascara per sopraccigliaMigliore mascara per sopracciglia definite e sempre in ordine

    Esistono i mascara per sopracciglia trasparenti, colorati e quelli arricchiti da fibre per infoltire le zone con meno volume: qual è il migliore?

  • Le migliori trousse make up del 2020Le migliori trousse per il make up del 2020 da non perdere

    In commercio esistono diverse tipologie di trousse make up, da quelle più accessoriate a quelle dedicate solo al make-up occhi.

  • Come sostituire il fondotinta in estateCome sostituire il fondotinta in estate: le migliori alternative

    In estate vogliamo lasciar respirare la pelle ma non vogliamo rinunciare all’incarnato perfetto che il fondotinta è in grado di donare: come fare?

  • Come scegliere il correttore occhiCome scegliere il correttore occhi: consigli per non sbagliare

    Tra i prodotti immancabili che compongono il beauty non deve mai mancare un correttore per coprire le occhiaie e illuminare lo sguardo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.