Come trascorrere il Natale da single a Roma

Nella città eterna si respira un’aria magica nel periodo Natalizio e se siete single niente paura, ecco Come trascorrere il Natale da single a Roma

Se siete single e amate lo shopping, la moda ed il lusso, Roma è la città che fa per voi per concedervi un pò di svago e per viziarvi con qualche regalo. Le strade del centro pullulano di negozi per tutti i gusti e per tutte le tasche. Tra una caldarrosta e l’altra potete visitare le vetrine delle maison più famose del mondo oppure potete optare per un giro in bici o sulle famose “carrozzelle”….chi l’ha detto che il romanticismo della Dolce vita è riservato solo alle coppie?!

Se invece amate la cultura, Roma è tra le città che offre di più sotto il periodo Natalizio. Se siete single potete scegliere liberamente il museo, la chiesa, la galleria d’arte che prediligete e potete godervi l’arte di questa città a pieno respiro…in fondo non avete nessuno a cui dar conto quindi armatevi di una buona guida e prendetevi tutto il tempo che desiderate per ammirare le bellezze artistiche di questa città.

In alternativa potete godervi uno spettacolo al Teatro dell’Opera che durante il periodo natalizio propone lo “Schiaccianoci” con le musiche di Cajkovskij….Sicuramente un modo originale per passare le festività se si è single.

Se siete single e amate la natura potete invece optare per una passeggiata tra i parchi della città: Villa Ada, Villa Borghese, Villa Panfili sono solo alcuni dei parchi che circondano la città e, soprattutto nei giorni di festa, sono gremiti di ragazzi, ragazze, uomini e donne che si dedicano all’attività sportiva….e molti si dice abbiano trovato l’amore proprio facendo jogging!..Altro posto dove coniugare sport e possibilità di stare con tanta gente, è rappresentata dalle piste piste di pattinaggio sul ghiaccio, come Axel” a Piazza Mancini, l’ Ice Park a Tor di Quinto o la pista sul ghiaccio allestita all’ Auditorium Parco della Musica.

Se siete single ma non volete rinunciare all’atmosfera natalizia, allora vi suggeriamo una visita alla storica “Mostra dei 100 Presepi”, a piazza del Popolo, uno degli eventi più caratteristici della Capitale. Altra location dove potrete incontrare tanta gente e respirare il clima natalizio è Piazza Navona che ogni anno in questo periodo, è gremita di bancarelle a tema

Se invece siete dei festaioli, Roma è l’ideale per i single: ogni sera la città è ricca di feste, party ed eventi per tutti i gusti….dai party più “in” ed esclusivi del centro storico, ai locali più alternativi di quartieri come Monti, il Pigneto o San Lorenzo.

Se infine siete single e siete alla ricerca dell’anima gemella, ricordate che nella città eterna ci sono numerosi club ed associazioni per single che organizzano i famosi “speed date” o appuntamenti al buio, un’occasione utile anche solo per divertirsi e conoscere qualche amico in più.

E adesso che sapete Come trascorrere il Natale da single a Roma non vi resta che prenotare!!!!

Scritto da Federica Fatale

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com