Come stirare i vestiti di seta

La seta è un tessuto estremamente affascinante e prezioso, ma essendo di origine naturale è anche molto delicato: bisogna prestare attenzione quando si stirano capi filati in questo materiale.

Se il capo è stato lavato (controllate sempre l’etichetta prima di farlo!!) potete semplicemente “vaporizzarlo” utilizzando il ferro da stiro a vapore: tenendo il capo appeso ad una gruccia basterà passare il ferro ad una certa distanza producendo vapore.

Se invece si sono formate molte pieghe è necessario munirsi di:

  • ferro da stiro ben caldo
  • strofinaccio di lana o cotone pulito
  • spruzzino d’acqua (se l’abito non è più umido di lavaggio. l’umidità permette una maggior facilità nel togliere le pieghe).

Ribaltate l’abito e provate la temperatura su un angolo nascosto, in modo da non rovinare eventualmente il tessuto, e se la seta non cambia il colore o non presenta macchie allora procedete con la stiratura utilizzando uno strofinaccio pulito in lana o cotone abbastanza spesso, in modo tale che non ci sia mai il contatto tra la seta e il ferro.

Scritto da Claudia Floreani
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Blush tendenza autunno inverno 2015

Come profumare casa

Leggi anche
  • handy heaterHandy Heater stufetta elettrica portatile funziona? La recensione

    Handy Heater è la stufetta elettrica a basso consumo che dà calore nelle gelide notti invernali rendendo la casa accogliente e piacevole.

  • pulizie di casaPulizie di casa autunnali: consigli e il miglior robot pulitore

    Le pulizie di casa autunnali permettono di avere gli ambienti lindi e perfetti in vista della stagione e di tenerla in ordine in ogni momento.

  • house 163526 1280Cinque fantastiche idee per una casa da sogno 
  • scopa lavapavimentiScopa lavapavimenti: il miglior modello dell’anno

    La scopa lavapavimenti agevola le pulizie di qualsiasi pavimento di casa per una pulizia della casa splendida in qualsiasi ambiente.

Contents.media