Come stendere bucato senza mollette

Quando si stendono i panni ad asciugare, sia che si abbia uno stendino da tenere in appartamento, che invece si abbia un balconcino con dei fili all’aria aperta, per tenere fermi gli indumenti si usano le mollette per il bucato.

A volte però le loro pinze lasciano dei segni antiestetici sui tessuti, che è difficile mandare via con il ferro da stiro, e che possono rovinare irrimediabilmente i capi. Ecco come stendere il bucato senza mollette.

Se si ha lo stendino in casa, in linea di massima le mollette non sono necessario, perchè non c’è il rischio che una folata di vento porti via il bucato. Quindi basterà piegare ogni indumento in base alla sua cucitura, così che questa faccia da naturale sostegno.

Advertisements

Le mollette saranno necessario solo nel caso dei pezzi più piccoli, della biancheria: in questo caso si deve avere cura di mettere la molletta sempre in prossimità della cucitura.

Se i panni si stendono all’esterno, e le mollette sono necessarie, di nuovo basta ricordare la regola per cui esse devono essere fissate nei punti strategici dei vestiti: ad esempio sui passanti, per i pantaloni, o sotto l’incavo delle ascelle, per le magliette.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come pulire la stufa a pellet

Come pulire la plastica

Leggi anche
  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

  • 
    Loading...
  • tende per la casaTende per la casa: i trend del momento

    Le tende per la casa sono un complemento tessile che dona maggiore luce e accoglienza all’ambiente e i modelli da scegliere sono tantissimi.

Contents.media