Come segnalare molestie su Twitter

I social network sono talvolta usati come strumento di offese, molestie e persecuzione, è possibile tutelarsi da questi eventi, per chi non ne fosse a conoscenza, ecco brevi suggerimento su come segnalare molestie su Twitter.

Se riceviamo da un utente di twitter un tweet il cui contenuto non è ideologicamente da noi condivisibile, ad esempio perché sessista o di contenuto discriminatorio, possiamo scegliere di non seguire più l’utente a cui il tweet appartiene, in questo modo non si riceveranno più suoi messaggi.

In caso invece si cada nelle ipotesi di molestie con messaggi dichiaratamente minacciosi o offensivi è opportuno bloccare l’utente. L’utente bloccato non potrà più seguirci, non leggerà più i nostri tweet, non vedrà i nostri follower né i nostri following, non vedrà foto, immagini, video né liste, non potrà più taggarci né inserirci nelle liste.

Ecco come si fa materialmente il blocco. Occorre andare sulla pagine dell’utente, cercare l’icona a forma di ingranaggio, dal menù a tendina si selezione “blocca” e poi si conferma il comando.

Nel caso in cui le molestie siano molto pesanti e contengano anche delle minacce serie e gravi, meglio rivolgersi alla Polizia postale e denunciare i fatti accaduti documentandone il più possibile i contenuti.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricetta crepes salate vegane

Tutorial cat eye Rita Ora

Leggi anche
  • donnemagazine betnero 1La relazione tra le donne e il gioco online

    Le abitudini dei giocatori possono differenziarsi in base a molti fattori, tra cui spiccano certamente età e genere.

  • application g407718a85 1920Come creare un CV per migliorare e avanzare nella tua carriera lavorativa

    La creazione di un cv non si ferma mai con la scrittura e la conclusione della “prima bozza”. E nemmeno dopo la seconda, terza o quarta: in altre parole, il curriculum vitae è un qualcosa che deve essere necessariamente in costante evoluzione.

  • Lady DianaGioielli della Regina in mostra per il Giubileo: tiara della discordia

    La casa d’aste Sotheby’s ha deciso di mettere in mostra ben 50 diademi reali, compresa la tiara di Lady Diana.

  • burberry bando pelle esoticaBurberry mette al bando la pelle esotica: stop alle collezioni

    Burberry ha preso la decisione controversa di bandire l’uso delle pelle esotiche: da adesso nessuna collezione del brand le userà.

Contents.media